FPV Monitor 5,8Ghz

Discussioni, Domande e Risoluzione dei problemi su Droni FPV

Re: FPV Monitor 5,8Ghz

Messaggioda Alessandra.2712 » 20/04/2015, 7:46

Gugu il video con i dati mi sembra che ogni tanto abbia interferenze, L hai notato anche tu? Hai le antenne nuove di fpvlr?
  • 0

Immagine
Alessandra.2712
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Feedback: 277
Master HERO
Città di residenza: Verona

Messaggioda gugu » 20/04/2015, 12:42

Alessandra.2712 ha scritto:Gugu il video con i dati mi sembra che ogni tanto abbia interferenze, L hai notato anche tu? Hai le antenne nuove di fpvlr?

sì sì notato anche io....molti motivi per le interferenze sono che toccavo le antenne e modificavo la luminosità degli occhiali, per vedere se lo rilevava anche il monitor (mi sembra di sì, ma non sono convintissimo di questa cosa).....da lì ogni tanto la perdita dei dati "bianchi"

l'altra invece, quella delle righine bianche è dovuta secondo me ad interferenza tra il radiocomando e gli occhiali....(ma non sono sicurissimo eh) inoltre dovrei fare altre prove sulle frequenze....

poi ce ne è un'altra, quando ruota il drone per tornare indietro. lì è dovuta al fatto che per un microsecondo l'antenna è coperta dal gimbal.

antenne: sugli occhiali ne ho due: una elicoidale e l'altra a 4 lobi, quelle di fpvlr. Sul drone ho un'antenna di ib-crazy, sempre americana, l'ultrabeam. molto buona anche questa.

mmm ma tu sul monitor hai un segnale perfetto?
  • 0

Feedback: 23
New HERO

Messaggioda Alessandra.2712 » 20/04/2015, 12:50

No infatti per questo ti chiedevo, proprio perché anch io noto disturbi così ma a distanze nemmeno elevate.. Parliamo di 3oomt quindi pochino.. Però do anche colpa alle antenne io, non ho ancora ricevuto quelle di fpvlr e quindi sto ancora usando quelle di MOdelquartier..
  • 0

Immagine
Alessandra.2712
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Master HERO

Messaggioda gugu » 20/04/2015, 13:51

Alessandra.2712 ha scritto:No infatti per questo ti chiedevo, proprio perché anch io noto disturbi così ma a distanze nemmeno elevate.. Parliamo di 3oomt quindi pochino.. Però do anche colpa alle antenne io, non ho ancora ricevuto quelle di fpvlr e quindi sto ancora usando quelle di MOdelquartier..

beh non ti aspettare che le antenne risolvano tutti i problemi eh, buco dell'ozono e dell'azoto compresi!!! Però sicuro aiutano....molto!
Per quel che mi riguarda le interferenze le ho sempre....ma un conto è avere un po' di interferenze, un conto è avere la perdita completa del segnale.
Ad es. quando ho cambiato il trasmettitore ho dovuto spostarlo da dove stava prima...perchè anche se avevo le antenne "fregne", mi dava una marea di interferenze il segnale!
Al limite posto una foto di dove sta ora la mia antenna...(magari nell'altro topic delle antenne!)...ma stasera!

PS: prima di usare le fpvr, simula una failsafe per vedere come funzia se non l'hai mai fatto!!! ok?
  • 0

Feedback: 23
New HERO

Messaggioda Alessandra.2712 » 20/04/2015, 14:15

gugu ha scritto:
Alessandra.2712 ha scritto:No infatti per questo ti chiedevo, proprio perché anch io noto disturbi così ma a distanze nemmeno elevate.. Parliamo di 3oomt quindi pochino.. Però do anche colpa alle antenne io, non ho ancora ricevuto quelle di fpvlr e quindi sto ancora usando quelle di MOdelquartier..

beh non ti aspettare che le antenne risolvano tutti i problemi eh, buco dell'ozono e dell'azoto compresi!!! Però sicuro aiutano....molto!
Per quel che mi riguarda le interferenze le ho sempre....ma un conto è avere un po' di interferenze, un conto è avere la perdita completa del segnale.
Ad es. quando ho cambiato il trasmettitore ho dovuto spostarlo da dove stava prima...perchè anche se avevo le antenne "fregne", mi dava una marea di interferenze il segnale!
Al limite posto una foto di dove sta ora la mia antenna...(magari nell'altro topic delle antenne!)...ma stasera!

PS: prima di usare le fpvr, simula una failsafe per vedere come funzia se non l'hai mai fatto!!! ok?

ok gugu!! grazie!!
  • 0

Immagine
Alessandra.2712
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Master HERO

Messaggioda Arturo » 20/12/2015, 10:46

CIAO A TUTTI
HO UN DRONE CX- 20 E UNA GO PRO HERO 3 SILVER
NON SONO MOLTO ESPERTO PERCHE SONO ALLE MIE PRIME ARMI IN QUESTO MONDO
HO VISTO CHE SI POSSONO COLLEGARE AL TELECOMADO DEL DRONE DEGLI SCHERMI CHE MI PERMETTONO DI VEDERE IN TEMPO REALE QUELLO CHE FILMA LA MIA GOPRO.
fORSE SI CHIAMANO GOCAMERA?
POTRESTE CONSIGLIARMENE QUALCHE MODELLO NON TROPPO COSTOSO?
GRAZIE CIAO ARTURO
: Smile :
  • 0

Arturo

Feedback: 0
User Newbie
Città di residenza: venezia

Messaggioda Fred94 » 20/12/2015, 11:03

Arturo ha scritto:CIAO A TUTTI
HO UN DRONE CX- 20 E UNA GO PRO HERO 3 SILVER
NON SONO MOLTO ESPERTO PERCHE SONO ALLE MIE PRIME ARMI IN QUESTO MONDO
HO VISTO CHE SI POSSONO COLLEGARE AL TELECOMADO DEL DRONE DEGLI SCHERMI CHE MI PERMETTONO DI VEDERE IN TEMPO REALE QUELLO CHE FILMA LA MIA GOPRO.
fORSE SI CHIAMANO GOCAMERA?
POTRESTE CONSIGLIARMENE QUALCHE MODELLO NON TROPPO COSTOSO?
GRAZIE CIAO ARTURO
: Smile :

Ciao Arturo..una cortesia ti chiedo, quello di non scrivere in maiuscolo questo perche in un forum equivale ad urlare...detto questo..parliamo di quello che chiedi..
Si sul telecomando si possono posizionare degli schermi per ricevere le immagini che trasmette la Gopro, questo come si fa ?..semplicemente installando sul drone un trasmettitore video o da 2,4ghz o da 5,8 ghz (questo dipende da che frequenza utilizza il tuo radiocomando..deve essere l'opposto) a quel punto il monitor che al suo interno ha una ricevente video..captera' le immagini della gopro...naturalmente sia su tx video che sul monitor dovrai montare delle antenne adeguate.
  • 0

"You know..they say an elephant never forgets..what they don't tell you is, you never forget an elephant"
Immagine
Fred94
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Feedback: 498
Master HERO
Città di residenza: Roma

Precedente

Torna a FPV