FPV Antenne - Guida alla comprensione e alla scelta.

Discussioni, Domande e Risoluzione dei problemi su Droni FPV

Re: FPV Antenne - Guida alla comprensione e alla scelta.

Messaggioda puccio » 24/04/2015, 11:23

havana ha scritto:
puccio ha scritto:Interferenze da brivido.
Domopak unica via.

Pare sia un po il rovescio della medaglia di queste fantastiche antenne poichè ci accomuna un po tutti...io ho realizzato un lamierino in alluminio, credo di provarlo domani (tempo permettendo : Chessygrin : )

Ottimo!! Se riesci a fotizzare il radiocomando con il lamierino ci faresti un grande piacere! ovviamente se il lamierino funziona come il domopak! : Chessygrin : : Chessygrin :

grazie!! : Lol :
  • 0

puccio

Feedback: 1
User Newbie
Città di residenza: Roma

Messaggioda Alessandra.2712 » 24/04/2015, 11:26

havana ha scritto:
Fred94 ha scritto: queste so piu molto de piu na cifra avanzate delle tue..queste so le fantasmagoriche Premium edition..giovane..queste se piegano anche 3 o 4 volte prima de spezzalle !!!... :asd: :asd: :asd:

ah ah ah, tutta invidia...se vuoi ti passo un adattatore a 90 delle mie vecchie antenne, so che adori queste aggiunte esterne :asd: :asd: :asd:...comunque attendo le tue impressioni : Thumbup :

Domopak unica via.

Pare sia un po il rovescio della medaglia di queste fantastiche antenne poichè ci accomuna un po tutti...io ho realizzato un lamierino in alluminio, credo di provarlo domani (tempo permettendo : Chessygrin : )

Havana il lamierino l hai fatto per il monitor? Sei riuscito a "schermare" la gopro?
  • 0

Immagine
Alessandra.2712
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Feedback: 277
Master HERO
Città di residenza: Verona

Messaggioda havana » 29/04/2015, 7:50

Alessandra.2712 ha scritto:
havana ha scritto:
Fred94 ha scritto: queste so piu molto de piu na cifra avanzate delle tue..queste so le fantasmagoriche Premium edition..giovane..queste se piegano anche 3 o 4 volte prima de spezzalle !!!... :asd: :asd: :asd:

ah ah ah, tutta invidia...se vuoi ti passo un adattatore a 90 delle mie vecchie antenne, so che adori queste aggiunte esterne :asd: :asd: :asd:...comunque attendo le tue impressioni : Thumbup :

Domopak unica via.

Havana il lamierino l hai fatto per il monitor? Sei riuscito a "schermare" la gopro?

Ciao Ale, si ho realizzato il lamierino x il monitor ma, causa lavoro/maltempo ancora Nn sono riuscito a provarlo...se tutto andrà bene faro delle foto per mostrare come l'ho realizzato...per quant riguarda la gopro anche li devo provare come ha suggerito gugu nell'altro post poiche il domopak ha miseramente fallito : Cry :
  • 0

"L'ingegnere sa quello che fa, e fa quello che sa"
havana

Feedback: 25
Active HERO
Città di residenza: Faicchio

Messaggioda gugu » 14/05/2015, 20:31

ecco il mio parco antenne con aggiunta geoavia, con cui farò un po' di test (chissà quando...):

Immagine

nota: il foglio bianco sotto è un A4 eh....

partendo da sx a dx:
elicoidale fpvlr 5,8 GHz
elicoidale geoavia 5,8 GHz
(vorrei provare ad usare entrambe sugli occhiali o sul monitor o vedere quale delle due è la + performante)
da dx a sx:
elicoidale geoavia 2,4 GHz
elicoidale fpvlr 2,4 GHz
omni 5 lobi geoavia 2,4 Ghz
(da montare sul radiocomando, indicativamente mi oriento sulla omni a 5 lobi, vediamo le prove)

dall'alto verso il basso (antenne orizzontali):
omni 5 lobi ibcrazy ultra bluebeam 5,8 GHz
omni 4 lobi fpvlr 5,8 GHz
omni 5 lobi geoavia 5,8 GHz
(da mettere sul phantom, indicativamente monterò la geoavia, per ora andavo in giro con la bluebeam)
diciamo che il test sarà:
-mettendo le 2 elicoidali sugli occhiali gestisco bene il segnale? eppoi quale delle due è migliore?
-la geoavia sul drone è una degna sostituta della bluebeam?
-la geoavia sul radiocomando tiene botta o perdo il segnale col radiocomando?
  • 3

Feedback: 23
New HERO

Messaggioda Fred94 » 14/05/2015, 21:04

a Guguuu..c'hai piu antenne te che er SETI de Mountain View in California !!!!! :asd: :asd: :asd:
dai dai..so proprio curioso di conoscere i risultati dei test !!! : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
  • 0

"You know..they say an elephant never forgets..what they don't tell you is, you never forget an elephant"
Immagine
Fred94
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Feedback: 498
Master HERO

Messaggioda Alessandra.2712 » 14/05/2015, 21:18

Gugu quando farai il test, fai anche il confronto tra antenne fpvlr e geovia??
  • 0

Immagine
Alessandra.2712
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Master HERO

Messaggioda gugu » 14/05/2015, 21:45

Fred94 ha scritto:a Guguuu..c'hai piu antenne te che er SETI de Mountain View in California !!!!! :asd: :asd: :asd:
dai dai..so proprio curioso di conoscere i risultati dei test !!! : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

ahahah, fred. vero. ma la fregatura è il discorso di "ammortizzo le spese di spedizione", quindi ne prendo diciotto ogni volta!!!
cmq penso che, appena troverò una configurazione ottimale, alcune le venderò!

purtroppo sia questo che il prox wend gnafò a volare e durante la settimana la vedo durissima, però sì qlc test lo faccio al + presto.
non sembrano male eh, le geoavia. almeno come fattura. poi sono + piccole....potrebbe essere un vantaggio.

Alessandra.2712 ha scritto:Gugu quando farai il test, fai anche il confronto tra antenne fpvlr e geovia??

sì certo ale il test lo faccio soprattutto su quelle. in particolar modo le elicoidali sul monitor/occhiali, per vedere se ci sono "serie" differenze. e sulla tx video sul drone.
  • 0

Feedback: 23
New HERO

Messaggioda havana » 15/05/2015, 20:59

...Io sto sempre aspettando una recensione di FRED sulle fpvlr...prima dell'uscita del modello successivo... :asd: ...Ale tu invece le hai provate? Hai anche tu problemi di disturbo?
  • 0

"L'ingegnere sa quello che fa, e fa quello che sa"
havana

Feedback: 25
Active HERO
Città di residenza: Faicchio

Messaggioda Fred94 » 15/05/2015, 21:13

havana ha scritto:...Io sto sempre aspettando una recensione di FRED sulle fpvlr...prima dell'uscita del modello successivo... :asd: ...Ale tu invece le hai provate? Hai anche tu problemi di disturbo?

domani..domani..vedrai che sorpresa di recensione avrai !!! : Chessygrin :
  • 0

"You know..they say an elephant never forgets..what they don't tell you is, you never forget an elephant"
Immagine
Fred94
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Feedback: 498
Master HERO

Messaggioda Alessandra.2712 » 15/05/2015, 21:28

havana ha scritto:...Io sto sempre aspettando una recensione di FRED sulle fpvlr...prima dell'uscita del modello successivo... :asd: ...Ale tu invece le hai provate? Hai anche tu problemi di disturbo?

No Antonio non son ancora riuscita a provarle :( spero nella prossima giornata di sole :) anche se a quanto capisco con la modifica "di Gugu" si dovrebbero risolvere tutti i problemi in qualità di disturbi :)
  • 0

Immagine
Alessandra.2712
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Master HERO

PrecedenteProssimo

Torna a FPV