GoPro Italia
SE PREFERISCI PAGA ALLA CONSEGNA

Action Cam

 

Sempre con te, pronte all’azione

Action Cam per ogni esigenza: compagne inseparabili di viaggi, avventure ed emozionanti attività tutte da immortalare.

 

Il primo shop on line di action cam in Italia

Dall’acquisto alla condivisione della tua storia, sempre insieme.

  • Da 10 anni il rifermento del settore
  • +65.000 clienti soddisfatti
  • Garanzia e Assistenza Italiana
  • Se vuoi paghi alla consegna
  • Supporto alla creazione di foto e video
  • Community con più di 4000.000 appassionati

ACTION CAM

In 10 anni di esperienza abbiamo selezionato le migliori sul mercato. Trova quella che fa per te tra le diverse soluzioni.

action cam
BRAND IN CATALOGO
action cam dji
action cam gopro
action cam insta360
action cam midland
action cam nilox
action cam olympus
corsi action cam
OTTIENI IL MASSIMO DALLA TUA ACTION CAMERA

CORSI ACTION CAMERA

Guide e video scaricabili da consultare comodamente offline sul tuo device preferito ogni volta che vuoi.

ACCESSORI ACTION CAMERA

Unici e indispensabili: completa la tua attrezzatura con gli accessori e sfrutta al massimo il potenziale della tua action camera.

accessori action cam

Che cos'è una videocamera action?

Sono delle videocamere che a differenza di quelle normali, oltre ad avere dimensioni ridotte, sono dotate di una gamma di accessori che ti consentono di montarle a caschi, impugnature, portarle sott'acqua e attaccarle praticamente ovunque. Il loro punto di forza? Video e foto spettacolari! Lascia che i tuoi amici e la tua famiglia vedano esattamente quello che stai vedendo mentre scendi da una montagna o attraversi paesaggi surreali, hanno nella maggior parte dei casi obiettivi grandangolari dotati di sistema di stabilizzazione delle immagini per compensare le vibrazioni a cui è sottoposta la videocamera durante le riprese in condizioni di attività.

Come scegliere una videocamera action?

Se stai pensando di acquistare una action camera, ci sono alcune cose di cui potresti avere bisogno di sapere per prendere una decisione su quale è quella giusta per te. Vediamo di seguito quali aspetti bisogna prendere in considerazione al momento della scelta tra i diversi modelli in commercio - in particolar modo se si tratta della tua prima action camera!

Risoluzione

La maggior parte delle videocamere action possono girare sia video in Full HD che in Ultra HD 4K con 30 fps o 60 fps. Se desideri video di altissima qualità assicurati che sia un modello 4K.

Stabilizzazione

La stabilizzazione è diventata un fattore importante da considerare, che tu vada in moto, in mountain bike o indossi un paio di sci, il video stabilizzato fa la differenza per le tue riprese. La maggior parte delle videocamere action sono dotate di uno stabilizzatore elettronico interno, che consente di concentrarti maggiormente sull'azione piuttosto che preoccuparti dello scatto.

Impermeabilità

Una delle caratteristiche che le contraddistigue da altri dispositivi di registrazione è che puoi portarle con te sott'acqua. Se sei un subacqueo, assicurati che la tua action camera subacquea possa gestire la profondità alla quale ti stai immergendo. Valuta l'acquisto di una custodia impermeabile compatibile se non fornita in dotazione.

Accessori

Pensa alle attività per cui potresti usare la tua action camera, in modo da farti un'idea migliore di quali accessori hai bisogno. I tipi di accessori forniti in dotazione variano da modello a modello. In alcuni casi l'acquisto di accessori in base all'attività che si vorrà riprendere diventa indispensabile per la cattura di scatti e riprese decisamente più accattivanti.

Connettività

Senza WiFi o Bluetooth è necessario estrarre la micro SD e utilizzare un lettore di schede per esportare le foto e le riprese sul telefono o sul computer. Se viaggi e vuoi caricare qualcosa su Facebook e YouTube o inviare alcune foto ad amici e parenti, avere il WiFi è davvero utile. La presenza di un'app dedicata ti consente di modificare le riprese, scaricare file, settare le impostazioni della fotocamera e altro ancora.

Prezzo

Se non la usi per motivi professionali e non hai intenzione di investire più di 200€, ma cerchi comunque un prodotto di qualità e facile da usare puoi prendere in considerazione l'acquisto di una action camera economica in grado comuqnue di offrirti video che vanno dal FULL HD al 4K, obiettivo grandangolare, wifi integrato e molto altro. In alternativà considera l'acquisto di un action camera ricondizionata.

Ci sono molte altre funzionalità da considerare, come la durata della batteria, comandi da remoto, doppio display, visualizzazione e controllo touch screen tramite display integrato, modalità di scatto o efetti video come timelapse o slow motion. Ma aldilà di aspetti comunque accativanti che da una parte aumentano le potezialità della videocamera e dall'altra ne fanno lievtare anche il prezzo, il fattore determinate nella scelta rimane essenzialmente il tipo di utilizzo che se ne andrà a fare.

Di certo le videocamere action offrono un modo completamente nuovo di filmare le tue avventure, con design compatti, strutture impermeabili e funzionalità di imaging all'avanguardia.

Effettua il login

ENTRA IN GOCAMERA