GoCamera SuperSafe, l’assicurazione GoPro
Effettua un Ordine Telefonico:   0766.58.08.32 Lun-Ven 10-13 / 16-18

GoCamera SuperSafe, l’assicurazione GoPro

Con GoCamera.it hai la possibilità di assicurare la tua videocamera da qualunque incidente o furto.

In cosa consiste l’assicurazione sulla videocamera?

La copertura assicurativa di GoCamera.it è una polizza che ti tutela da qualunque danno o furto possa subire la tua videocamera GoPro. Con la copertura assicurativa hai la possibilità di notificare il sinistro direttamente online 24h e i vantaggi di un disbrigo veloce della pratica, contratto trasparente e senza costi nascosti, protezione valida in tutto il mondo.

Che danni copre l’assicurazione di GoCamera.it?

  • Cortocircuito

    Copriamo danni da sovratensione o un cortocircuito che si verificano ad esempio quando un fulmine causa un aumento di tensione di breve durata mentre il dispositivo è in carica, collegato alla presa.

  • Danni da caduta

    La tua videocamera cade o viene urtata da un altro oggetto.

  • Danni causati da terzi

    Un amico ha utilizzato il tuo dispositivo danneggiandolo? Anche in questo caso si attiva la copertura assicurativa.

  • Danni da incendio

    Se il dispositivo viene danneggiato o distrutto da un incendio, la interverrà l’assicurazione.

  • Furto

    Sì, hai capito bene. Sono proprio i nuovi dispositivi a destare da sempre l’interesse dei ladri, ma con l’assicurazione antifurto, il dispositivo sarà protetto anche dalle conseguenze di un furto.

Per poter assicurare con GoCamera SuperSafe, devo aver acquistato obbligatoriamente su Gocamera.it?

No, qualunque sia il tuo rivenditore, la tua videocamera acquistata da meno di sei mesi può essere comunque assicurata. Basterà scegliere la procedura dedicata a chi già posside una videocamera e seguire le istruzioni.

Qual è la durata del contratto?

In fase di acquisto della tua polizza hai la possibilità di scegliere la tua polizza per 1, 2 o 3 anni. Il contratto scadrà automaticamente al termine del periodo assicurato. Non è richiesto alcun termine di preavviso e il contratto non verrà prolungato automaticamente. L'estensione della protezione potrà essere richiesta on-line prima della scadenza del contratto.

Come posso acquistare la mia assicurazione?

Hai due possibilità. Puoi richiedere l’attivazione della tua assicurazione contestualmente all’acquisto della videocamera o in un secondo momento.

1 - Contestualmente all’acquisto della videocamera

Nel primo caso dovrai spuntare il periodo prescelto per la copertura in fase di evasione del carrello e procedere normalmente con il tuo ordine. L’importo della polizza non verrà incluso nel carrello, alla conclusione dell'acquisto del prodotto, riceverai un messaggio di ringraziamento con un pulsante per il pagamento.

Cliccando il pulsante "Attiva ora la tua protezione" verrai trasferito alla pagina del nostro partner Cliccasicuro per scegliere la modalità di pagamento. Dopo il pagamento la protezione sarà effettiva. Riceverai anche una email con il link per il pagamento, la fattura ed il certificato di assicurazione.

2 - Fino a sei mesi dopo l’acquisto

Nel secondo caso, invece, puoi richiedere la polizza assicurativa per la tua videocamera acquistata da meno di 6 mesi. Per farlo puoi accedere direttamente qui.

Per attivare in questo modo la tua polizza, una volta aperto il link, clicca il box in basso con l’icona della macchina fotografica. Accederai a una nuova pagina nella quale dovrai inserire le informazioni richieste: fascia di prezzo della tua videocamera; 1, 2 o 3 anni di polizza, aggiungere o meno la protezione dal furto. L’importo verrà visualizzato in basso a sinistra. Clicca su “Al carrello” per continuare. Nella nuova pagina, dovrai inserire i tuoi dati personali e quelli relativi alla videocamera/fattura.

NB. Clicca qui per sapere come reperire il codice seriale della tua videocamera. In alternativa puoi inserire il numero della tua ricevuta fiscale/fattura. Scegli il metodo di pagamento online e clicca “Avanti” per procedere al pagamento.

Assicura ora la tua videocamera GoPro con meno di 6 mesi

Se acquisto l’assicurazione insieme alla GoPro, il costo è incluso nel carrello?

No, l'importo dell’assicurazione verrà pagato separatamente. Alla conclusione dell'acquisto del prodotto, riceverai un messaggio di ringraziamento con un pulsante per il pagamento. Cliccando il pulsante "Attiva ora la tua protezione" verrai trasferito alla pagina del nostro partner Cliccasicuro per scegliere la modalità di pagamento online. Dopo il pagamento la protezione sarà effettiva. Riceverai anche una email con la fattura ed il certificato di assicurazione.

È possibile recedere il contratto?

Sì, è possibile recedere dal contratto entro 14 giorni e senza motivazione, tramite comunicazione scritta (lettera, fax, mail direttamente all’assicuratore). Il termine decorre dal momento in cui l’assicurato ha ricevuto il certificato e le disposizioni contrattuali.

Come far valere la mia assicurazione in caso di sinistro?

Tutte le denunce e le dichiarazioni, ad esempio le denunce di danno, devono essere rivolte esclusivamente alla simplesurance GmbH tramite il portale web www.cliccasicuro.it. Per informazioni è possibile rivolgersi al numero gratuito assistenza clienti: 800.189.681.

Cos’è escluso dall’assicurazione?

L’assicurazione non interviene nei casi di danni:

  • che subentrano nel periodo di validità della garanzia del produttore. Quindi per qualunque assistenza in Garanzia continuerai ad affidarti a GoCamera.it come sempre,
  • danni dovuti a sottrazione, smarrimento, dimenticanza e perdita;
  • guasti che possono essere eliminati tramite la corretta impostazioni descritte nel manuale di istruzioni del produttore;
  • danni o guasti alla videocamera che possono essere risolti tramite la pulizia;
  • danni dovuti a un imballaggio scorretto insufficiente in fase di trasporto;
  • prestazioni eseguite al fine di eliminare difetti estetici (in particolare graffi, scalfitture, abrasioni, ammaccature, danni a vernice) che non ne pregiudicano il corretto funzionamento;
  • danni dovuti a continuo funzionamento, normale usura;
  • danni a componenti soggette a usura e materiali d’uso come le batterie e gli accumulatori.

Cosa succede se cambio o vendo la GoPro assicurata?

Dato che la polizza di assistenza per apparecchiature di Cliccasicuro è legata all’apparecchio, nell’ambito della durata di contratto di assicurazione la videocamera può essere trasmessa o venduta mantenendo la copertura assicurativa. Condizione necessaria è che l’acquirente accetti diritti e obblighi legati alla polizza e simplesurance GmbH sia informata per iscritto della sostituzione della persona assicurata.

Nel caso, invece, di sostituzione della videocamera con una nuova di pari tipo e qualità, la polizza di assistenza per apparecchiature Cliccasicuro è trasferita al nuovo apparecchio. Per il reclamo di una prestazione è necessario presentare anche le relative attestazioni (bolla di consegna, ricevuta di scambio, ecc.).

BOX_HEADING_CATEGORY_GOCAMERA


novità gopro 2017
catalogo gopro per snorkeling
catalogo gopro per viaggio
ordine telefonico gopro

Hai bisogno di un consiglio per scegliere il prodotto giusto?

Un super esperto è sempre pronto a guidarti nella scelta migliore assecondando ogni tua esigenza!

Chiama allo 0766.58.08.32 dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 18:00

Effettua il login

Il prodotto da te selezionato tornerà presto disponibile.

Compila questo form per essere avvisato non appena sarà di nuovo possibile acquistarlo.