GoPro Italia
SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 99€
DJI Supporto - Mavic 2
ORDINE TELEFONICO:   0766.58.08.32 Lun-Ven 10-13 / 16-18

DJI Supporto - Mavic 2

SUPPORTO DJI MAVIC 2

Qui trovi tutte le domande di supporto su DJI Mavic 2 per il drone, software, gimbal e camera, radiocomando, trasmissione anteprima, batteria e ricarica.

Ritorna alla pagina del Supporto DJI

FAQ

1. Quali sono le principali differenze tra Mavic 2 Pro e Mavic 2 Zoom?

L'unica differenza tra le edizioni è il loro gimbal. Tuttavia, acquistando il servizio di sostituzione del gimbal di Mavic 2 nella pagina di richiesta di riparazione online, è possibile sostituire il gimbal con l'altra versione inviandola al team post-vendita DJI.

2. Rispetto a Mavic Pro, come è stato migliorato Mavic 2?

Mavic 2 è migliore in quasi tutti gli aspetti rispetto a Mavic Pro incluse le prestazioni della fotocamera, la trasmissione video, il tempo di volo, la velocità di volo, il rilevamento di ostacoli omnidirezionale, le funzioni intelligenti e la sua esclusiva funzione Hyperlapse.

3. Mavic 2 è compatibile con la serie DJI Goggles?

Sì. Mavic 2 è compatibile con DJI Goggles (versione firmware 01.04.0500 o successiva) e DJI Goggles RE (versione firmware 01.00.0600 o successiva). Per prima cosa attivare DJI Goggles o DJI Goggles RE e aggiornare il loro firmware all'ultima sul tuo computer utilizzando DJI Assistant 2. Accendi DJI Goggles o DJI Goggles RE, scegli Collegamento in Impostazioni, quindi scegli Mavic 2. Premi il pulsante di collegamento su Mavic 2 e attendi qualche secondo per collegare DJI Goggles o DJI Goggles RE all'aeromobile. DJI Goggles supporta solo la frequenza del segnale a 2,4 GHz, mentre DJI Goggles RE supporta la frequenza a doppio segnale 2,4 / 5,8 GHz per prestazioni più potenti.

* Per scaricare la versione di DJI Assistant 2 compatibile con DJI Goggles RE, visitare https://www.dji.com/dji-goggles-re/info#downloads.

* Per scaricare la versione di DJI Assistant 2 compatibile con DJI Goggles, visitare: https://www.dji.com/dji-goggles/info#downloads.

4. Mavic 2 è impermeabile?

No.

1. Quali sono i principali vantaggi della fotocamera di Mavic 2 Pro e Mavic 2 Zoom?

Mavic 2 Pro è equipaggiato con la nuovissima fotocamera Hasselblad L1D-20c. Il nuovissimo sensore CMOS da 1 pollice ha un'area di rilevamento attiva quattro volte più efficiente dell'originale Mavic Pro. Un ampio sensore significa anche prestazioni migliori in ambienti scarsamente illuminati con una gamma ISO più ampia e un ISO massimo aumentato da 3200 a 12800. Lo zoom di Mavic 2 è interamente basato su prospettive dinamiche ed è alimentato da un sensore da 12 megapixel e da 1/2,3 pollici con zoom fino a quattro volte, incluso uno zoom ottico di due volte(24-48mm) per opzioni ancora più creative di fotografia aerea.

2.Perché la L1D-20c di Mavic 2 Pro è progettata da Hasselblad?

DJI e Hasselblad hanno trascorso gli ultimi due anni collaborando alla realizzazione della fotocamera L1D-20c, sviluppando insieme caratteristiche come la definizione dell'obiettivo, il motore di elaborazione delle immagini e l'ottimizzazione degli effetti dell’immagine, per rendere una fotocamera di qualità Hasselblad abbastanza piccola da adattarsi al nuovo Mavic 2 Pro. La L1D-20c possiede anche l'esclusiva tecnologia Hasselblad Natural Color Solution (HNCS) di Hasselblad, che aiuta gli utenti ad acquisire splendide riprese aeree da 20 megapixel con dettagli cromatici sbalorditivi.

3. Quali vantaggi offre Mavic 2 Pro durante la registrazione di video?

Mavic 2 Pro è in grado di registrare video 4K a 10 bit 3840×2160 Dlog-M e video in 4K HDR a 10 bit a 100 Mbps.

4. Qual è la lunghezza focale di Mavic 2 Zoom?

Lo zoom ottico 24-48 mm di Mavic 2 Zoom supporta riprese con video 4x 1080p lossless.

5. Posso usare il radiocomando per spostare il gimbal di Mavic 2 a 75 ° da sinistra a destra?

No. Tuttavia, puoi controllare i movimenti del gimbal di Mavic 2 con DJI GO 4 o un paio di DJI Goggles collegati. In DJI GO 4, premi e trascina qualsiasi punto dell'interfaccia live view dell'app per farlo. Puoi anche ruotare il gimbal verso sinistra e verso destra fino a un angolo massimo di 75 ° quando utilizzi la modalità Head Tracking della serie DJI Goggles.

6. Perché Mavic 2 non ha la modalità Portrait come Mavic Pro?

Il gimbal di Mavic 2 è ottimizzato per una maggiore stabilità, il che significa che la fotocamera non è in grado di ruotare il gimbal lungo l'asse di rollio. Tuttavia, puoi scegliere la modalità verticale in Panorama per ottenere una ricamata foto verticale.

7. Perché Dlog-M funziona solo su Mavic 2 Pro e non su Mavic 2 Zoom?

Dlog-M è disponibile solo su Mavic 2 Pro perché la versione pro è stata progettata pensando alle esigenze dei fotografi professionisti, soddisfacendo le richieste di maggiori capacità di correzione del colore. D'altra parte, Mavic 2 Zoom ha D-Cinelike per realizzare una correzione del colore rapida e semplice. Insieme a Dlog-M, D-Cinelike riserva più informazioni di evidenziazione e colore rispetto a qualsiasi normale modalità di correzione del colore, lasciando più spazio per la post-elaborazione.

8. Mavic 2 può scattare foto mentre registra dei video?

No.

1. Posso regolare la lunghezza focale per Dolly Zoom su Mavic 2 Zoom?

No.

2. Come posso salvare le foto originali generate durante la ripresa di video in Hyperlapse?

Vai a Impostazioni della fotocamera e tocca il pulsante "Salva originale". È possibile scegliere di salvare le foto originali del video in Hyperlapse in formato JPEG o RAW. In "Storage Location" è possibile scegliere di mantenerli nella Micro SD card o nella memoria interna.

1. Qual è la massima distanza di volo del Mavic 2?

18 km in ambienti estremi misurati in condizioni di 50,4 kph senza vento fino allo 0% della batteria. Tuttavia, assicuratevi di mantenere una batteria sufficiente durante i voli per un ritorno sicuro.

2. Qual è il livello massimo di resistenza al vento del Mavic 2?

Il Mavic 2 può resistere ai venti di livello 5 sulla scala Beaufort.

3. È possibile utilizzare le eliche a basso rumore di Mavic 2 su Mavic Pro Platinum?

No, le dimensioni sono diverse e pertanto non possono essere utilizzate su Mavic Pro Platinum.

4. Perché il massimo tempo di volo e di volo in sospensione sono diversi su Mavic 2?

Il sistema di rotori di Mavic 2 è ottimizzato principalmente per il volo in avanti. Grazie alla sua struttura più aerodinamica, Mavic 2 consuma meno energia a determinate velocità di volo in avanti rispetto a quando rimane sospeso a quota costante. Pertanto, il tempo di volo massimo a quota costante è di 29 minuti in ambienti senza vento, mentre il tempo di volo massimo può arrivare a 31 minuti di volo a velocità costante in condizioni senza vento.

1. Che cos'è il rilevamento dell'ostacolo omnidirezionale?

Il rilevatore di ostacolo omnidirezionale è composto dai rilevatori dell'ostacolo sinistro / destro, su / giù e avanti / indietro. Il rilevamento per le direzioni sinistra / destra è disponibile solo in modalità ActiveTrack o Tripod. Nota: il rilevatore di ostacolo omnidirezionale non copre completamente una circonferenza 360 gradi. E il sistema di rilevamento degli ostacoli sinistro e destro funziona solo in modalità e ambienti specifici. La garanzia DJI non copre eventuali danni causate da incidenti durante il volo a sinistra o a destra, anche quando è attivata la modalità ActiveTrack o Tripod. Si prega di fare attenzione all'ambiente circostante e alle notifiche dell’app quando si utilizza Mavic 2 per garantire la sicurezza del tuo volo.

2. Posso accendere/spegnere manualmente la luce ausiliaria inferiore situata nella parte inferiore del velivolo?

Sì. L'impostazione predefinita di Mavic 2 ha il LED automatico abilitato che accende e spegne la luce ausiliaria inferiore a seconda della luminosità dell'ambiente. Puoi disabilitare questa funzione nell'app e puoi anche accendere/spegnere manualmente la luce ausiliaria inferiore nell'app.

1.Come è migliorata la trasmissione video FHD di OcuSync 2.0 rispetto al primo OcuSync?

OcuSync 2.0 supporta bande di frequenza da 2,4 GHz e 5,8 GHz, con maggiore resistenza alle interferenze e capacità di commutazione automatica, per fornire feed di trasmissione video 1080p a 8 km (senza ostruzioni, senza interferenze e quando conforme a FCC).

2. Qual è la latenza di OcuSync 2.0?

120-130 ms, che è 40-50 ms più breve della prima generazione.

3. Il telecomando supporta l'uscita HDMI?

No.

4. Posso utilizzare il radiocomando di Mavic Pro per azionare Mavic 2?

Attualmente, no.

5. Posso collegare il mio smartphone al radiocomando usando un normale cavo USB?

È possibile utilizzare un normale cavo USB per collegare lo smartphone al radiocomando tramite la porta USB nella parte inferiore del controller (assicurarsi di tirare il cavo alla porta Micro USB). Ciò potrebbe, tuttavia, rivelarsi un po 'scomodo quando si fa volare l’aeromobile. Cavi con connettori diversi vengono forniti con l'aeromobile in modo da poter scegliere quello più adatto a te.

6. Mavic 2 supporta il controllo tramite Wi-Fi?

No. Puoi controllarlo solo usando un radiocomando.

7. Quali dispositivi mobili supporta il radiocomando?

I telefoni cellulari con spessore 6.5-8.5 mm e lunghezza non superiore a 160 mm si adattano comodamente ai morsetti del telecomando. Si consiglia vivamente di rimuovere la copertura protettiva prima di collegare il telefono cellulare. Per tablet oltre questa misura acquistare il supporto per tablet DJI Mavic 2.

1. Posso usare una stazione di ricarica per caricare contemporaneamente quattro batterie?

No. La stazione di ricarica della batteria carica le batterie in sequenza in base al loro livello di potenza, dall'alto verso il basso, evitando il fastidio di scambiarle durante la ricarica. Il caricamento in sequenza ti dà una batteria completamente carica nel modo più rapido possibile.

2. Quanto tempo è necessario per caricare completamente una batteria?

Circa 1,5 ore.

3. Come posso conservare le batterie quando non sono in uso?

Si consiglia di caricare completamente le batterie almeno una volta ogni tre mesi.

1. Posso usare altre app mentre aggiorno l'app DJI GO 4?

No. Se lo fai, l'aggiornamento fallirà. Dovrai quindi scaricare il firmware e aggiornarlo di nuovo.

2. Posso disconnettermi da Internet una volta scaricato il firmware?

Sì.

3. Cosa devo fare se le versioni del firmware dell'aeromobile e della batteria non sono compatibili?

Collega il Mavic 2 all'app DJI GO 4. L'app verificherà automaticamente la compatibilità del firmware. Potrai aggiornare seguendo le istruzioni.

4. Il supporto del radiocomando di Mavic 2 supporta lo scambio a caldo mentre è collegato a DJI Assistant 2?

No. È necessario collegare il radiocomando con un cavo USB e poi accenderlo per collegarsi a DJI Assistant 2.

5. Quali fattori potrebbero portare a un errore di aggiornamento?

  • Livello di batteria scarica. Prima di installare un aggiornamento, assicurarsi che il livello della batteria sia superiore al 50%.
  • 2. Spegnimento di Mavic 2 o del radiocomando durante un aggiornamento. In tal caso, riavviare Mavic 2 e il radiocomando e ricominciare l'aggiornamento.
  • 3. Internet è stato disconnesso durante il download del firmware. Se l'errore di aggiornamento persiste, o il radiocomando non si collega con l’aeromobile, potrebbero esserci incompatibilità tra i dispositivi. In questo caso, utilizzare DJI Assistant 2 sul computer per aggiornare separatamente l'aeromobile e il radiocomando alle ultime versioni.

VIDEO TUTORIAL

dji mavic 2 video tutorial come attivare il drone

DJI Mavic 2: come attivare il drone

dji mavic 2 video tutorial primo Volo

Tutorial DJI Mavic 2: Primo Volo

dji mavic 2 video tutorial collegare radiocomando

DJI Mavic 2: come collegare il radiocomando

dji mavic 2 video tutorial protezione gimbal

DJI Mavic 2: come mettere e togliere la protezione Gimbal

dji mavic 2 video tutorial hyperlapse

DJI Mavic 2: come usare la modalità Hyperlapse

dji mavic 2 video tutorial point of interest

DJI Mavic 2: come usare Point of Interest 2.0

dji mavic 2 video tutorial dolly zoom

DJI Mavic 2: come utilizzare la modalità Dolly Zoom

dji mavic 2 video tutorial calibrare vision system

DJI Mavic 2: come calibrare il Vision System

dji mavic 2 video tutorial calibrare imu

DJI Mavic 2: come calibrare l'IMU

dji mavic 2 video tutorial aggiornare firmware

DJI Mavic 2: come aggiornare il Firmware con DJI GO 4

dji mavic 2 video tutorial aggiornare firmware

DJI Mavic 2: come aggiornare il Firmware con DJI Assistant 2

VIDEO QUICK TIPS

dji mavic 2 video tutorial Hyperlapse Circle

DJI Mavic 2: Hyperlapse Circle

dji mavic 2 video tutorial Dolly Zoom

DJI Mavic 2: Dolly Zoom

dji mavic 2 video tutorial ActiveTrack

DJI Mavic 2: ActiveTrack

dji mavic 2 video tutorial Zoom

DJI Mavic 2: Zoom

dji mavic 2 video tutorial Super Resolution

DJI Mavic 2: Super Resolution

dji mavic 2 video tutorial Super Resolution

DJI Mavic 2: Hyperlapse Waypoint

dji mavic 2 video tutorial Super Resolution

DJI Smart Controller: 5 consigli per l'utilizzo

manuale dji mavic 2

Manuale DJI Mavic 2

Per conoscere tutte le impostazioni e utilizzare al meglio il tuo gimbal DJI Mavic 2 Pro e Zoom scarica gratuitamente il manuale

Puoi avere supporto anche su

dji supporto gruppo facebook
Gruppo Facebook

Solo per i clienti

dji supporto telefono
Telefono

Solo per i clienti

dji supporto mail
Mail

Solo per i clienti

Effettua il login