Diritto di Recesso
Effettua un Ordine Telefonico:   0766.58.08.32 Lun-Ven 10-13 / 16-18

Diritto di Recesso

Diritto di recesso. Se cambi idea, ti rimborsiamo al 100%

Siamo sicuri al 100% della qualità di ciò che vendiamo, ma tu hai tutto il diritto di cambiare idea sul tuo acquisto. Se il prodotto che hai comprato non ti soddisfa, noi ti rimborsiamo, al 100%.

Cosa devi sapere sul diritto di recesso

Le vendite di prodotti via internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 (contratti a distanza) del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo).

Tale normativa prevede, per il consumatore, il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali. Puoi quindi restituire il prodotto acquistato entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna e ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Detto ciò, ci sono alcune cose da ricordare. Eccole qui di seguito.

Cose da ricordare

1. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati, aperti dal consumatore.

2. Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ossia:

  • in mancanza o danneggiamento dell’imballaggio originale;
  • in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc.);
  • per danneggiamento del prodotto.

3. Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale svolta.

4. Non è possibile utilizzare le merci che hai ricevuto prima di decidere di annullare l’acquisto. Lo scopo del diritto di recesso, infatti, è darti la possibilità di esaminare il prodotto come se fossi in un negozio.

Come restituire la merce e ottenere il rimborso

Per esercitare il diritto di recesso, dovrai inviarci una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna del prodotto, con una delle seguenti modalità:

  • raccomandata A/R indirizzata a ESODA S.r.l. Ufficio Resi GoCamera, via Fratelli Cervi, 40 – 00053 Civitavecchia (RM);
  • email da casella PEC indirizzata a esoda-srl@legalmail.it In questo caso, l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) deve essere registrato a nome dell’intestatario dell’ordine.

Accolta la richiesta, la merce dovrà pervenire all’indirizzo sopra indicato, accompagnata da una copia del documento fiscale di acquisto. Le spese di spedizione per la restituzione del prodotto sono a carico del consumatore.

Il prodotto inviato deve viaggiare con spedizione tracciabile; GoCamera non si assume nessuna responsabilità su eventuali smarrimenti durante il trasporto della merce verso i nostri uffici.

Il prodotto deve essere riconsegnato nel suo imballaggio originale integro e con tutti i componenti descritti nella nota “Contenuto della confezione”.

Verificata l’integrità del prodotto, GoCamera procederà al rimborso dell’importo corrispondente o all’eventuale sostituzione dell’articolo.

Il rimborso sarà effettuato con una delle seguenti modalità:

  • bonifico bancario;
  • riaccredito dell’importo sulla carta di credito;
  • riaccredito sul conto PayPal utilizzato per il pagamento dell’ordine.

L’eventuale restituzione della merce avverrà a carico nostro.

Siamo stati chiari al 100%? Se hai dubbi o domande, scrivici.

BOX_HEADING_CATEGORY_GOCAMERA


gopro karma grip
accessori esclusivi hero5 black
accessori esclusivi hero5 session
ordine telefonico gopro

Hai bisogno di un consiglio per scegliere il prodotto giusto?

Un super esperto è sempre pronto a guidarti nella scelta migliore assecondando ogni tua esigenza!

Chiama allo 0766.58.08.32 dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 18:00

Effettua il login

Il prodotto da te selezionato tornerà presto disponibile.

Compila questo form per essere avvisato non appena sarà di nuovo possibile acquistarlo.