dji fly mavic mini

Lo scorso fine settimana, DJI ha rilasciato un aggiornamento della DJI Fly App per Mavic Mini.

La nuova versione 1.0.8 si concentra sul miglioramento della stabilità dell’app, corregge alcuni bug e ottimizza i messaggi di avviso per quando DJI Mavic Mini viene pilotato da forti venti.

Da questo link è possibile scaricare la nuova versione 1.0.8 sia per iOS che Android, mentre nella pagina principale è riportata quella vecchia versione.

Nuove funzioni introdotte

Sicurezza

La prima funzione riguarda il comportamento del drone in caso di perdita del segnale con il radiocomando. Nelle impostazioni di sicurezza avanzate dentro la sezione Sicurezza, avremo tra le nuove opzioni di impostazione:

  • Ritorno automatico
  • Atterra (sconsigliata se stazioniamo sopra l’acqua o terreni poco sicuri)
  • Staziona

In basso troveremo le gesture con le quali spegnere i motori in caso di situazioni rischiose.

Senza dimenticare di impostare sempre l’altitudine del ritorno a casa, molto importante e da utilizzare con un certo slancio, perché se vi trovate in prossimità di un albero alto 10 metri dovrete impostate l’altezza direttamente a 20 metri: sarete sicuri così che il vostro Mavic Mini eviterà l’ostacolo senza problemi.

A tal proposito, ricordate di rispettare sempre le normative vigenti durante il volo: in particolare quelle che regolamentano l’uso del paraeliche, uno dei fondamentali accessori per Mavic Mini, e tutte le altre restrizioni che si possono approfondire seguendo il Video Corso VolaSicuro Mavic Mini e Droni 250g.

Bilanciamento del bianco

La seconda funzione riguarda il controllo manuale del Bilanciamento del bianco. Una funzione importantissima per evitare che la videocamera cambi automaticamente la regolazione dell’intensità dei vari colori nella ripresa, creando un antipatico e improvviso effetto di stacco.

Si trova in Impostazioni di ripresa avanzate nella sezione Fotocamera. Una volta impostata su Manuale avremo la possibilità di selezionare la temperatura di bianco in gradi Kelvin (K). Aumentando il valore avremo una scena calda, viceversa ne avremo una fredda (con il blu dominante).

Miglioramenti

Inoltre, sono state migliorate la stabilità dell’applicazione che andava in blocco sopratutto su sistemi Android, e il messaggio di avviso che veniva presentato in situazioni di forti venti, anche quando non era sempre vero.

Per conoscere e sfruttare ancora meglio tutte le funzioni di Mavic Mini, completa la tua formazione con i progetti della Drone University: corsi e scuole selezionate, per vivere il mondo dei droni nel modo più sicuro, affiancati da professionisti.

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

Articolo precedenteGuida Rapida all’editing con Lightroom Mobile
Prossimo articoloEffetto Jello: cos’è e come evitarlo
GoCamera
Nel DNA di GoCamera c’è la passione per lo sport, la fotografia, i video e la condivisione, maturata con l’esperienza nel mondo delle action cam GoPro e droni DJI dei quali siamo Rivenditori Autorizzati per l’Italia. Chi sceglie di entrare nella community GoCamera e di acquistare sullo shop, lo fa perché siamo gli unici a offrire un supporto continuo, veloce ed efficiente con tecnici esperti che parlano italiano. Una vera esperienza da vivere insieme, con noi al tuo fianco, per imparare a sfruttare al meglio i tuoi acquisti, a condividere la tua storia. Grazie a tutto questo e a una costante ricerca, possiamo vantare il 100% di clienti soddisfatti, che hanno trovato finalmente il loro punto di riferimento online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here