Reset GoPro

Perché fare un Reset GoPro

Se la tua GoPro presenta problemi di impostazioni, i comandi risultano lenti alla pressione dei tasti o si notano dei problemi di connessione HDMI, allora è consigliabile effettuare un ripristino delle impostazioni di fabbrica.

Modelli GoPro predisposti al Reset

• HERO4 Black
• HERO4 Silver
• HERO3+ Black Edition
• HERO3+ Silver Edition
• HERO3: Black Edition (con firmware aggiornato al più recente)

Istruzioni per Reset GoPro HERO 4

 

  1. Premi il tasto MODE (frontale) finché non visualizzi il menu delle impostazioni rappresentato dall’icona con le ruote dentate.
  2. Premi il tasto SHUTTER (pulsante di scatto posto sul lato superiore) per entrare nel menu.
  3. Premi il tasto MODE fino ad arrivare all’opzione Reset Cam (Ripristina Videocamera).
  4. Premi il tasto SHUTTER per selezionarla.
  5. Premi il tasto MODE per posizionarti su Reset.
  6. Premi il tasto SHUTTER per selezionarlo.
  7. La videocamera si riavvia con le impostazioni di fabbrica.

Istruzioni per GoPro HERO Session

  1. Premere il pulsante Mode (Modalità) sul davanti finché non viene visualizzata l’icona della ruota dentata per la configurazione.
  2. Premere il pulsante di scatto (sopra) per selezionare questa opzione.
  3. Premere il pulsante Mode (Modalità) sul davanti finché viene visualizzato Reset Cam (Ripristina videocamera).
  4. Premere il pulsante di scatto (sopra) per selezionare questa opzione.
  5. Premere il pulsante Mode (Modalità) sul davanti e selezionare Reset (Ripristina).
  6. Premere il pulsante di scatto (sopra) per selezionare questa opzione.
  7. Quando la videocamera si accende, le impostazioni saranno tornate quelle predefinite.

Istruzioni per Reset GoPro HERO3+ e HERO3

 

  1. Tieni premuto il tasto SHUTTER.
  2. Premi il tasto di accensione MODE continuando a tenere premuto il tasto SHUTTER.
  3. La videocamera si riavvia con le impostazioni di fabbrica.

Se hai qualche dubbio o problemi nella procedura Commenta questo articolo.

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

Articolo precedenteAggiornamento GoPro Studio 2.5.3
Prossimo articoloGoCamera.it, GoPro HERO 4 e GoPro HERO su MountainBike World
GoCamera
Nel DNA di GoCamera c’è la passione per lo sport, la fotografia, i video e la condivisione, maturata con l’esperienza nel mondo delle action cam GoPro e droni DJI dei quali siamo Rivenditori Autorizzati per l’Italia. Chi sceglie di entrare nella community GoCamera e di acquistare sullo shop, lo fa perché siamo gli unici a offrire un supporto continuo, veloce ed efficiente con tecnici esperti che parlano italiano. Una vera esperienza da vivere insieme, con noi al tuo fianco, per imparare a sfruttare al meglio i tuoi acquisti, a condividere la tua storia. Grazie a tutto questo e a una costante ricerca, possiamo vantare il 100% di clienti soddisfatti, che hanno trovato finalmente il loro punto di riferimento online.

63 COMMENTI

      • Ciao,io ho acquistato da internet una GoPro hero3, qualche mese fa,non ho mai potuto usarla perché già programmata dal precedente proprietario per il fatto che ha ancora la password e il pin inseriti. Quindi chiedo come fare per resettare la camera e cancellare tutto,per poterla usare grazie

        • Ciao Marco, ti conviene restituire la videocamera. Purtroppo l’unico modo le credenziali del WiFi è con l’aggiornamento, ma non è più possibile e seguirlo con HERO3

  1. come faccio a resettare la goprohero3+?lo comprata da un amiko e nn ricorda la pass..devo fare il reset con il pc?? o posso farlo senza grazie

    • Ciao Simone, prova con il metodo illustrato nell’articolo. In alternativa aggiorna il firmware, ti riporterà alle impostazioni iniziali.

  2. Scusate, ho una GoPro hero+ il display posteriore rimane acceso per una trentina di secondi e poi si spegne, e inoltre il tac non funziona, ma quello anteriore rimane acceso. La macchina non è sfruttata per niente, Sapete dirmi cosa posso fare? Grazie

    • Ciao Francesco, così su due piedi è difficile aiutarti. Per il display sembra tu abbia l’auto off impostato a trenta secondi e lo puoi modificare tranquillamente.

    • Ciao Francesca, scusa non capisco. E’ lo smartphone che deve collegarsi alla rete wifi generata dalla videocamera.

  3. Ciao, se effettuo un ripristino delle impostazioni su una go pro 4 silver, c’è il rischio di perdere le foto/video già effettuati? Grazie

    • Ciao Donatella, no a meno che non effettui anche la formattazione della SD. Per sicurezza puoi sempre scaricarti prima i file sul PC/smartphone e poi procedere oppure eseguire l’operazione senza SD inserita.

  4. Salve. Ho appena acquistato un gopro hero 3 usata. Il venditore che mi ha mandato la cam, mi ha detto che non ha mai collegatoa gopro al cellulare. Io ho scaricato l’app Gopro e quando vado per collegarla mi chiede la password. Ho provato con “goprohero” come password ma non mi fa entrare lo stesso. Sapreste aiutarmi a collegare questa benedetta gopro al mio s7 edge? Grazie

  5. Io ho una gopro hero 3 withe ma ho perso la password per connetterla al telefono ho seguito queste indicazioni ma non succede niente
    Comunque grazie per la disponibilità
    Ciao .

  6. Ho una copro session 4 e non funziona più il wireless, ho provato a resettarlo ma sembra non funzionare, nessun segnale wireless dalla cam durante il pairing…
    La procedura per il rese non funziona, il firmware dovrebbe essere 2.0

    • Ciao Davide, la procedura di reset descritta in questo articolo è per la videocamera nel complesso, non per le connessioni. Ad ogni modo se è un problema software puoi provare a riaggiornare manualmente la videocamera, se non va mi sa che ti tocca contattare l’assistenza.

  7. Buonasera io ho una gopro Hero 3+ mi ha sempre funzionato perfettamente con il vecchio cellulare dove potevo rivedere subito i video o condividerli adesso che ho cambiato il telefono non si collega più con il reset potrei risolvere ? Grazie

  8. Salve, ho una Hero3 white edition, ho provato ad aggiornarla ma un a volta che i file di aggiornamento sono stati trasferiti correttamente sulla sd, accendo la gopro e niente, come se non fosse successo nulla. In più ho provato ha resettare la camera alle impostazioni di fabbrica come è scritto sopra ma niente lo stesso. Grazie.

  9. abbiamo comprato un prodotto assolutamente sopravvalutato: la wifi funziona poco e male, e dopo aver trasferito una 10 di video è diventata bollente poi nulla più. Casi molto simili a quelli letti. per non parlare si software demenziali e durata batteria ad un anno dal regalo quasi oltraggiosa.
    La societùà non se la passa bene e si vede nei suoi prodotti: MAI PIUUU

    • Ciao Giuseppe, per poter rispondere alle tue osservazioni dovrei conoscere il modello di GoPro in tuo possesso. Ad ogni modo il WiFi delle GoPro aveva solo qualche problema con le HERO4, ma dalle HERO5 in poi è risultato stabile e affidabile (su HERO6 impostare 2.4 gHz). Se per un qualsiasi motivo la videocamera si scaldasse tanto da spegnersi ci sono i presupposti per una sostituzione gratuita in garanzia (entro i due anni). Per quanto riguarda la batteria, un calo considerevole della durata (e nel caso anche del surriscaldamento) è l’errata ricarica con sistemi non sicuri, o con voltaggio troppo alto.

      • Buon Pomeriggio a tutti,
        ho una Gopro hero4 silver che ahimè uso saltuariamente, quest’ estate l’ho rimessa in uso ed ho fatto foto e video, adesso però non iresco a fare il pairing con Gopro App, provo a ricercare la rete wi fi e mi dice che qualcosa non è andato “Ho capito” o “contatta l’assistenza”… potrebbe essere un problema di aggiornamenti? da premettere che ho fatto la procedura di azzeramento password del wifi e non so più che fare onestamente adesso.

        • Ciao, ho alcuni suggerimenti per la risoluzione dei problemi che ti aiuteranno:
          1) Riavvia il tuo dispositivo mobile.
          2) Una volta riacceso il telefono, attiva/disattiva il Wi-Fi e il Bluetooth.
          3) Elimina la videocamera GoPro nelle voci Bluetooth e Wi-Fi nelle impostazioni del tuo dispositivo mobile.
          4) Rimuovi la voce della videocamera dalla cronologia dell’app GoPro.
          – Android: apri l’app GoPro. Tieni premuta l’immagine della videocamera ed elimina la voce dalla cronologia della videocamera.
          – iOS: apri l’app GoPro. Tocca l’icona a forma di matita nell’angolo in alto a sinistra della pagina del menu Fotocamera. Tocca l’icona della X rossa per eliminare la voce della videocamera dalla cronologia della tua app.
          5) Svuota la cache dell’app GoPro nelle impostazioni del tuo dispositivo nella sezione “Applicazioni”.
          6) Chiudi e riapri Quik
          7) Sulla tua videocamera GoPro, attiva e disattiva il Wi-Fi. Quindi riavviare la fotocamera.
          8) Ora metti la fotocamera in modalità di associazione.
          9) Apri l’app GoPro sul telefono e tocca l’icona della fotocamera. L’app proverà a connettersi tramite Bluetooth e ti guiderà attraverso il processo di associazione. Segui le istruzioni sullo schermo nell’app.

          Nota: alcuni telefoni e regioni richiedono che la fotocamera sia in una banda Wi-Fi a 2,4 GHz, puoi anche provare questo.

          10) Per le riconnessioni future, assicurati che il Wi-Fi della videocamera sia attivo e sarai pronto.

  10. Ciao a tutti io ho invece un problema di questo tipo: quando collego la mia Gopro 3+ aqualsiasi pc, la carica solo e non mi apre nulla. Quindi per scaricare il contenuto mi tocca ogni volta toglie ma micro. Come posso risolvere?

  11. Buon giorno, la mia GoPro , credo prima serie (non ha nessun numero dopo la scritta Hero) si è come “imbizzarrita” schiacciando i comandi fa un po quello che gli pare, vorrei resettarla portandola alle impostazioni di fabbrica, come fare?
    grazie per i consigli
    Sergio Quadarella

    • Ciao Sergio, per poterti aiutare ho bisogno di sapere effettivamente di quale modello parliamo. Magari puoi contattare l’assistenza e inviare una foto a loro.

  12. Ho una gopro hero 3+ black edition e ho fatto sia l’aggiornamento firmware che questo procedimento e le impostazioni wi-fi non sono cambiate

    • Ciao Andrea, purtroppo la tua non è la prima segnalazione di questo tipo che ci arriva. Sembra che non sia più possibile resettare il dispositivo.

  13. Salve ho appena acquistato una gopro hero 2018 usata è ho un problema non va lo schermo touch non si accende proprio .è una cosa grave o è risolvibile ..

    • Ciao Sandro, non è mai capitato un guasto del genere. Potrebbe essere saltata una connessione interna. Dovrebbe andare in assistenza.

  14. Ciao.
    Sulla mia session 4 non si attiva più il wireless. Lo seleziono, do l’ok ma non vedo ne lucetta azzurra ne ok sul display. Ho provato a resettare wifi, ma niente. Cosa posso fare?
    Grazie

    • Ciao Diego, potresti provare a formattare la videocamera ai valori di fabbrica. In alternativa dovrai contattare l’assistenza.

  15. Ciao ho una hero 3 silver che anche se la reset to e metto le pass nuove il telefono non la trova(app GoPro) che faccio?
    Già è stata aggiornata
    Grazie

    • Ciao Franco, dovresti provare a rivolgerti direttamente all’assistenza in modo che possano darti una mano a fare delle prove di connessione.

  16. Salve, non riesco a connettere piú la mia go pro hero 4 black all’ app. Ho effettuato il reset wifi, e anche il reset di fabbrica. Il nome della cam é tornato ad essere quello di default, mi chiede la password,ma con (goprohero) mi da password errata. Ps è aggiornata all ultimo firmware.
    Grazie in anticipo.

  17. ciao mario ho disperatamente provato di resettare la mia gopro 3+ avendola comprata usata , e il vecchi propietario non ricorda più la pass….ho usato i il sistema di aggiornamento del sito ,ma una volta inserita la tessera non fa assolutamente niente ….. ma inserita sulla altra gopro 3 mi ha resettato tutto , premetto che io ho scaricato quella della 3+ come puoi aitarmi ? grazie

  18. La mia gopro si blocca con la scritta “HERO3 v01.10” sullo schermo e ne si resetta ne funzionano i tasti,la spengo togliendo le batterie,che tra l’altro ho comprato nuove.
    Come posso faqre?

  19. Salve ho comprato la gopro 9 black 3 settimane fa ç_ç
    tutto ok fino a ieri ..tutto ad un tratto mi si e’ piantata..sparito tutto dallo schermo icone e menu compreso e nn si apre piu con lo switch il. menu a tendina ….sparito… quindi non posso ne  formattarla ne collegarla all APP l’unica cosa che fa si accende e la devo spengere togliendo la batteria o tenere premuto il tasto mode…Ho provato a cambiare batteria a formattare la sim a cambiarla …ho provato a fare l aggiornamento manuale con il mac   ma fa uguale 
    il menu nn torna come se fosse bloccata …3 settimane di vita mi sembra strano …almeno che nn sia difettosa ..ho 3 gopro non mi era mai successa una cosa del genere …qualcuno puo’ aiutarmi ??? 
    Grazie mille
    Gabriele

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here