+++ Articolo aggiornato il 17/04/2019 +++

Tutorial GoPro File LRV

File LRV e THM creati nella Scheda di Memoria

Dopo aver registrato un video hai notato che nella Scheda di memoria SD, oltre al video in formato MP4, ci sono anche due file che hanno lo stesso nome del video ma con due estensioni diverse, ovvero LRV e THM.

Questo vale per tutti i modelli di videocamera GoPro, da quelle un po’ più vecchiotte fino alle modernissime GoPro HERO7, e si tratta di file che vediamo unicamente inserendo la Micro SD nel PC.

Cosa sono e a cosa servono

Ecco svelato cosa sono e a cosa servono questi due file che non riusciamo ad aprire:

  • LRV è l’acronimo di Low Video Resolution e sono dei file video generati in bassa risoluzione e riprodotti dal touchscreen delle videocamere.
  • I file THM, acronimo di Thumbnail (Miniatura), sono file che vengono utilizzati per vedere i video in formato icona.

Questi file sono necessari per la riproduzione, la condivisione e la copia tramite la GoPro APP, per questo motivo consigliamo di non eliminare questi file.

Posso eliminarli?

Dipende. Se stai svuotando la MicroSD per averla pronta alle prossime riprese, sì. Perché in questo caso non ne avrai più bisogno. In caso contrario, se li elimini, la GoPro non ti mostrerà più il video d’anteprima e le icone per i file presenti sulla scheda.

Non rimanere indietro

Ogni giorno GoCamera sforna Guide gratuite, tips, tutorial, aggiornamenti sul mondo GoPro! Non perderne nemmeno uno, Iscriviti alla Newsletter GoPro e rimani sempre sul pezzo!

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

12 COMMENTI

  1. Buon pomeriggio, vi domando per cortesia, ma è possibile settare la mia go pro hero 2 in modo che NON GENERI più quete due estensioni poiché effettivamente a me poco utili e oltretutto riempiono la memoria sd abbastanza presto mentre prima dell’aggiornamento era impossibile riempire 32 gb di memoria con 4 ore di riprese. Io faccio enduro e le batterie che porto durano circa 4 ore e mezza . Grazie per l’aiuto.

  2. Buon di’, ma se dovessi importare solo il video su altro Sw (es. Premier) perdo in qualità. Ovvero posso cancellare i due file?

  3. Ciao,
    come mai i video timelaps sono in formato .LRV? Infatti dopo averli scaricati sul computer tramite un lettore di schedine riesco a visualizzarli ma si vedono malissimo. Devo modificare le impostazioni della GoPro (HERO4) prima di fare i video o altro?
    Grazie per l’aiuto
    MArgherita

  4. Salve, la mia Hero 4 Session, dopo quasi un ora di riprese, ha dato un errore “connessione persa”.
    Successivamente andando a cercare i video trovo solo i file “LRV”.
    -E’ possibile recuperare le riprese?
    -E’ normale che se si perde la connessione wifi il video venga cancellato?

    Condizioni:
    MTB, no pioggia, Temperatura circa 15°.
    GoPro in connessione con Galaxy S7
    Stato batteria circa 3/4.

    Probabilmente la perdita di connessione sarà stata causata da un sistema di risparmio energetico dello smartphone.
    Ma perchè non continuare le riprese? o almeno salvare quelle già fatte?
    Grazie per l’aiuto.

    • Ciao Gabriele, è difficile stabilire così cosa sia successo. La videocamera si comporta così anche in altre occasioni?

  5. Grazie per la risposta ma volevo sapere se esiste un modo per non permettere alla gopro hero 4 di registrare in LRV e THM.Grazie ancora.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here