DJI FPV ha subito conquistato gran parte dei dronisti: sia quelli già abituati al volo in prima persona, sia chi si è affacciato a questo mondo per la prima volta.

La particolarità di DJI FPV è che possiede accessori esclusivi con tecnologie all’avanguardia, all’altezza del corpo drone e non compatibili con gli altri droni DJI. Ecco una guida per conoscerli tutti e trovare ciò di cui hai bisogno.

Care Refresh per DJI FPV

Un servizio fondamentale, soprattutto per questo drone. La Care Refresh per DJI FPV ti permette di aggiungere 12 mesi di copertura (o 24 mesi con la versione valida 2 anni) alla Garanzia Italia di 2 anni, oltre che a fino due sostituzioni di prodotti danneggiati, ad un prezzo vantaggioso.

La Care copre danni da collisioni, anche con acqua, ma è importante non perdere il corpo del drone per mantenerla valida (a meno che non abbia la copertura Flyaway). Se vuoi prolungare la protezione, puoi acquistare DJI Care Refresh+, un’estensione che rinnova la Care per un altro anno.

Con la Care Refresh per DJI FPV voli più tranquillo, ma non è una polizza assicurativa e non la sostituisce. Ricorda di attivare la Care entro 48h dalla prima attivazione del drone, bastano pochi click. Anche dopo 48h è possibile attivarla, ma si passa da una procedura molto più complessa che puoi trovare in questo articolo.

Accessori per il volo

DJI FPV Goggles V2

Con il nuovo visore DJI FPV Goggles V2 hai accesso a video definiti 810p 120fps (modalità a bassa latenza) o 810p 60fps (modalità HQ) direttamente sui tuoi occhiali, con un incredibile campo visivo, una definizione senza precedenti e potenti abilità anti-interferenza.

Con V2 puoi regolare tutte le impostazioni del drone, della fotocamera e del radiocomando. La batteria, quando completamente carica, ti regala fino a 110 minuti di volo.

DJI FPV Motion Controller

motion-controller-dji-fpv

La vera novità di questo nuovo prodotto DJI. Con il Motion Controller puoi pilotare DJI FPV con i movimenti naturali della tua mano. Questo modo di pilotare offre maggiore coinvolgimento, parola d’ordine del volo in FPV.

Compatto, comodo ed intuitivo da usare, ha un’autonomia di 300 minuti.

DJI FPV Radiocomando

Il modo più “tradizionale” di pilotare invece, è comunque un’esperienza incredibile con il radiocomando per DJI FPV. Design ergonomico, controllo ad alta precisione e una latenza estremamente bassa (7 ms).

Accessori di protezione

DJI FPV Supporti d’atterraggio

supporti-atterraggio-dji-fpv

I supporti d’atterraggio di DJI FPV, ti aiutano a proteggere il drone in fase, appunto, d’atterraggio. Sono facili da installare, smontare e sostituire.

DJI FPV Protezione eliche

protezione-eliche-dji-fpv

La protezione per le eliche invece, è particolarmente utile quando si vola in spazi con ostacoli, o quando si usa DJI FPV per la prima volta. Prendere confidenza col drone e i suoi movimenti in sicurezza, è più comodo con questi accessori.

DJI FPV Protezione gimbal

protezione-gimbal-dji-fpv

La protezione per il gimbal è fondamentale tra gli accessori DJI FPV, perché preserva fotocamera e stabilizzatore non solo dagli urti, ma anche da acqua e polvere. Tutto questo, solo durante il trasporto: la copertura va rimossa prima del volo per non intralciare i movimenti della fotocamera.

DJI FPV Arm bracers

dji-fpv-arm-bracers

Gli Arm bracers proteggono i bracci del drone e li “rinforzano”, riducendo il rischio di danni più seri. Anche loro sono facilissimi da montare e smontare.

Accessori di ricarica

DJI FPV Batteria intelligente

batteria-dji-fpv

È grazie alla batteria di volo intelligente che puoi volare fino a circa 20 minuti con il tuo DJI FPV. Averne una in più, allunga i tempi di volo e quindi, il divertimento.

Questa batteria DJI ha un sistema di gestione integrato, che ti garantisce un volo più sicuro in quanto monitora lo stato della batteria in tempo reale.

DJI FPV Batteria per Goggles

batteria-dji-fpv-goggles

Con questa batteria portatile per il visore DJI FPV puoi caricare il tuo Goggles V2. L’indicatore del livello della batteria ti dice la carica residua in tempo reale: quando è completamente carica, fornisce fino a 110 minuti di autonomia.

Per collegare il visore alla batteria, si può usare un cavo di alimentazione XT60. Non caricare dispositivi diversi da quelli compatibili (Visore DJI FPV V2 e Visore DJI FPV).

DJI FPV Fly More Kit

dji-fpv-fly-more-kit

Una piccola stazione di ricarica per un’autonomia di volo prolungata. DJI FPV Fly More Kit contiene due batterie di volo intelligenti DJI FPV e una stazione di ricarica della batteria per DJI FPV.

La capacità nominale di ciascuna batteria è fino a 44,4 Wh, e supporta un’autonomia di volo per circa 20 minuti. La stazione di ricarica, carica fino a tre batterie in sequenza.

DJI FPV Alimentatore

dji-fpv-alimentatore

L’alimentatore DJI FPV ricarica contemporaneamente la batteria di volo intelligente di DJI FPV, il DJI FPV Remote Controller 2 e la batteria del visore DJI FPV. La potenza di uscita è di 90W, per una ricarica più rapida ed efficiente.

DJI FPV Caricabatterie multiplo

dji-fpv-caricabatterie-multiplo

Il caricabatterie multiplo DJI FPV ha un tempo di ricarica di 55 minuti circa e migliora l’efficienza delle batterie, caricandole in sequenza. Quando è collegata a un caricabatterie di DJI FPV, la stazione di ricarica può essere espansa per caricare 3 batterie aggiuntive.

DJI FPV Caricatore da auto

dji-fpv-caricatore-auto

Grazie al DJI FPV Caricatore da auto, puoi comodamente ricaricare la batteria del tuo drone in viaggio, con una normale presa di corrente per auto. La protezione da surriscaldamento si interrompe automaticamente se la porta per accessori supera una determinata temperatura.

Ricambi

DJI FPV Camera gimbal

dji-fpv-camera-gimbal

Ciò che ti permette di registrare incredibili contenuti con il tuo drone! La fotocamera con gimbal di DJI FPV registra video fino a 4K/60fps, ha una stabilizzazione RockSteady EIS e supporta lo Slow motion 4x. La possibilità di sostituirla in caso di incidenti o malfunzionamenti, è un’opzione davvero comoda.

DJI FPV Top Shell

dji-fpv-top-shell

DJI FPV Top Shell è il ricambio della parte superiore della scocca di DJI FPV. Facile da installare e smontare, è l’accessorio ideale in caso di sostituzione.

DJI FPV Antenne per Goggles Dual Band

dji-fpv-antenne-goggles

Queste antenne per il visore Goggles V2 supportano la trasmissione dual band e a lungo raggio. Pesano solo 6 grammi e in confezione sono incluse 4 unità.

DJI FPV Eliche di ricambio

dji-fpv-eliche

Le eliche di ricambio per DJI FPV sono facili da montare (e quindi sostituire in caso di rottura), sicure, resistenti, perfettamente bilanciate e con una spinta potente.

DJI FPV Stick per radiocomando

dji-fpv-stick-radiocomando

Progettati per essere facilmente rimossi e riposti nella loro apposita scanalatura dopo l’utilizzo, gli stick di controllo di DJI FPV si agganciano al radiocomando semplicemente ruotandoli.

Date le loro dimensioni, perderli o romperli può essere relativamente facile. In questo caso, averne in più di scorta può salvare il proseguimento del volo, soprattutto se si è lontani da casa.

Academy

Oltre agli accessori DJI FPV, tra i servizi dedicati a questo drone ci sono anche i corsi di formazione della GoCamera Academy: che tu sia un professionista o un semplice appassionato, imparare a conoscere DJI FPV è importantissimo per poter sfruttare al meglio tutte le sue potenzialità, volando in sicurezza.

Video Corso DJI FPV – Ready to Fly

DJI FPV – Ready to Fly è il Video Corso firmato GoCamera Academy per scoprire le componenti del drone e imparare a pilotarlo sin da subito in sicurezza e senza stress. Lezioni pre-registrate e adatte a tutti, step by step, con consigli pratici e supporto continuo del relatore, anche a corso finito.

Corso di preparazione al Patentino per Droni Online

Il Corso di preparazione al Patentino per Droni Online è un ebook di 180 pagine con quiz, approfondimenti ed esercitazioni, completo di webinar di 4 ore. Utile per superare facilmente l’esame e ottenere il patentino per droni da 250 grammi in su (obbligatorio per pilotare DJI FPV). Realizzato in collaborazione con DronEzine.

Scegli con attenzione i migliori accessori per DJI FPV in base alle tue necessità, e realizza contenuti spettacolari con il tuo nuovo drone. Buon volo!

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

Articolo precedenteBasi di ricarica wireless Einova | Recensione by Tuttoinformatico.com
Prossimo articoloNuova App GoPro Quik: foto, video ed editor in un unico posto
GoCamera
Nel DNA di GoCamera c’è la passione per lo sport, la fotografia, i video e la condivisione, maturata con l’esperienza nel mondo delle action cam GoPro e droni DJI dei quali siamo Rivenditori Autorizzati per l’Italia. Chi sceglie di entrare nella community GoCamera e di acquistare sullo shop, lo fa perché siamo gli unici a offrire un supporto continuo, veloce ed efficiente con tecnici esperti che parlano italiano. Una vera esperienza da vivere insieme, con noi al tuo fianco, per imparare a sfruttare al meglio i tuoi acquisti, a condividere la tua storia. Grazie a tutto questo e a una costante ricerca, possiamo vantare il 100% di clienti soddisfatti, che hanno trovato finalmente il loro punto di riferimento online.

2 COMMENTI

  1. ciao. è possibile utilizzare questo drone senza dover acquistare le altri parti del suo kit o magari comprandone delle versioni più economiche? sembrano molto costose…..
    grazie

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here