Proprio durante una delle sue sfide più impegnative, l’#AlaskaLimitless, arriva l’autobiografia: Omar Di Felice si racconta in libreria con Pedalando nel silenzio di ghiaccio. Il ciclismo estremo e la felicità, edito da Rizzoli. Il campione italiano dell’ultracycling si racconta e parla della sua passione e della continua sfida con se stesso.

La passione per l’estremo

Omar Di Felice, classe 1981, è rimasto folgorato da Pantani nel 1994 e da quel momento ha dato avvio alla sua avventura con la bicicletta. Dopo aver corso tra le categorie agonistiche del ciclismo tradizionale coronando la sua carriera con un anno tra le fila dei professionisti, nel 2012 ha deciso di passare all’ultracycling.

omar-di-felice-libro-1.jpg

Tante sono state le imprese in questi anni. Fra le altre ha vinto Le Raid Provence Extrême 2014 e 2015 (600 km), il Tour du Mont Blanc 2015 (330 km), l’Ultracycling Dolomitica 2015-2016 (616 km) e l’Italian Endurance 24 Hours Championship 2018. E altrettante sono state le imprese vissute in solitaria come quelle che lo hanno visto pedalare contro freddo e stanchezza a Capo Nord, in Islanda e in Canada.

Il racconto della traversata nell’artico canadese

In questa autobiografia Omar Di Felice, l’atleta italiano che più si è distinto finora nell’ultracycling, parte dal racconto mozzafiato della sua impresa del 2018, gli oltre 1300 km sulla Arctic Highway in Canada, per poi ritornare alle origini della sua passione per la bicicletta e scandagliare il senso della sfida con se stesso. Un racconto di vita e un romanzo d’avventura che trascina il lettore in un vortice di emozioni.

L’avventura in Alaska insieme a GoCamera

Siamo orgogliosi di supportare un campione come Omar, e le avventure con lui non finiscono mai. Martedì 5 Marzo, infatti, è iniziata la sua nuova impresa in partenza da Anchorage, in Alaska, per tentare di coprire i 1400 km fino all’estremità settentrionale posta a Deadhorse in pieno stile ciclistico nel cuore dell’inverno artico. Dovrà affrontare le insidie dovute dal freddo intenso (previste temperature tra -10°C e -35°C) e da strade veramente estreme.

Grazie a GoCamera, il fotografo Luigi Sestili potrà immortalare l’impresa con DJI Osmo Pocket, il drone DJI Mavic 2 Pro e una GoPro HERO7 Black. Pronto ad immortalare un’impresa che si prospetta memorabile, da seguire tutta d’un fiato sui canali Instagram e Facebook di Omar e su quelli di GoCamera.

Se invece non vuoi perderti nessuna, ma proprio nessuna delle news, degli aggiornamenti e degli eventi dal mondo foto, video, sport e tecnologia, non farti scappare la newsletter GoPro e la newsletter DJI!

Quindi, se volete sognare e vivere un’avventura estrema ai limiti del possibile, è da oggi in libreria l’autobiografia Omar Di Felice Pedalando nel silenzio di ghiaccio. Il ciclismo estremo e la felicità.

omar-di-felice-libro-3

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here