Rotazione Automatica GoPro

Rotazione Automatica GoPro: scopriamo a cosa serve e come utilizzarla

Attivando la funzione Atuo Rotate l’orientamento del video viene regolato automaticamente se la videocamera è montata a testa in giù.

Per impostazione predefinita questa funzione è disabilitata.

Per attivarla vai nel menu di SETUP con il tasto MODE, alla voce ORIENTATION (Orientamento) seleziona AUTO con il tasto di scatto SHUTTER.

Le altre due opzioni sono UP, per mantenere l’orientamento verso l’alto e ovviamente DOWN per la situazione opposta.

Con la funzione AUTO l’orientamento sarà regolato in base alla posizione della videocamera e quando la registrazione verrà avviata, l’orientamento sarà bloccato per permetterti di eseguire acrobazie a testa in giù.

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

Articolo precedenteSP Gadgets lancia 4 Nuovi Supporti per GoPro
Prossimo articoloCome risolvere il messaggio GoPro SD Error
Roberto Incelli
Faccio parte dello Staff di GoCamera e sono appassionato da sempre di tecnologia, ho vissuto attivamente l’evoluzione del computer dal 1985 ad oggi fino ad innamorarmi letteralmente del sistema operativo di casa Apple, ovvero il Mac OSX, che utilizzo costantemente sia nel lavoro che nelle mie passioni. Passioni che si traducono in Fotografia, Internet, GoPro ma sopratutto in Produzioni Audio. Chitarrista dall’età di 16 anni, applico questa mia dote in due diversi progetti di Rock Elettronico/Alternative e Southern Metal.

4 COMMENTI

  1. Una funzione molto utile, se non fosse che alcune volte (random), anche con telecamera dritta mi filma lo stesso al rovescio. Nessun problema poi con un qualsiasi edit video giro l’immagine e la faccio speculare, ma strano questo comportamento

    • Ciao Francesco, assicurati di posizionare correttamente la videocamera prima di avviare la registrazione. Se la videocamera viene ruotata durante la registrazione, l’immagine non verrà ruotata.

  2. Questa funzione è stata la principale caratteristica che mi ha fatto acquistare la hero 4 black, ma quando l’ho utilizzata mi sono reso conto che la rotazione è automatica, ma quando inizia la registrazione blocca anche la rotazione. non è possibile di usufruire di questa funzione anche mentre registra?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here