ISTRUZIONI PER L’INSTALLAZIONE

DURANTE IL PROCESSO DI AGGIORNAMENTO DEL FIRMWARE LA BATTERIA DELLA VIDEOCAMERA DEVE ESSERE CARICA. SE L’AGGIORNAMENTO DEL FIRMWARE VIENE INTERROTTO PER QUALUNQUE MOTIVO (AD ESEMPIO BATTERIA SCARICA), LA VIDEOCAMERA POTREBBE ESSERE INUTILIZZABILE!

PASSO 1: SCARICARE IL FIRMWARE SULLA SD CARD

1. Scaricate il file firmware.zip dal seguente link;
2. Dezippate il file firmware.zip ed estraete il file denomitato “firmware.bin”;
3. Usate il lettore di SD card o connettete la videocamera HD HERO al computer via USB, accendete la videocamera, attivate la modalità USB e navigate fino alla directory principale (la root) della vostra SD card o videocamera;
4. Trascinate il file “firmware.bin” nella directory principale (la root) della vostra SD card;
5. Spegnete la videocamera e sconnettetela dal computer o estraete la SD card dal computer e inseritela nella videocamera.

PASSO 2: INSTALLARE IL FIRMWARE NELLA VIDEOCAMERA

1. Controllate che il firmware(firmware.bin) sia presente nella directory principale della SD card della videocamera;
2. Mentre la videocamera è spenta, tenete premuto il tasto superiore (il tasto di scatto);
NOTA: Il pulsante di scatto deve essere tenute premuto finché l’aggiornamento non è stato completato;
3. Sempre tenendo premuto il tasto di scatto, premete il tasto frontale (il tasto di accensione) una volta; la videocamerà si accenderà;
4. Continuare a tenere premuto il tasto di scatto e premete il tasto di accesione per 3 volte; sul display comparirà la scritta “UP”, e il led rosso frontale lampaggerà per 5 o 10 secondi; la telecamera si spegnerà automaticamente.
Se il led rosso smette di lampeggiare dopo 1 o 2 secondi, ripetere il procedimento dal passo 1 dell’istallazione.

Complimenti, avete installato il nuovo firmware e la vostra videocamerà verrà resettata per le nuove impostazioni di fabbrica secondo il nuovo firmware.

Se non siete riusciti ad aggiornare il firmware, molto probabilmente:
– non avete estratto il file e avete copiato il file compresso dentro la Sd Card;
– non avete copiato il file estratto nella directory principale della Sd Card.

Controllate che il file sia un file .bin o .elf e NON un file .zip o .rar e che sia nella directory principale della Sd Card.

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

Articolo precedenteGocamera.it e GoPro su Mountain Bike Action
Prossimo articoloGoCamera.it con GoPro tra le riviste dedicate alla tecnologia: Questo mese su Jack.
GoCamera
Nel DNA di GoCamera c’è la passione per lo sport, la fotografia, i video e la condivisione, maturata con l’esperienza nel mondo delle action cam GoPro e droni DJI dei quali siamo Rivenditori Autorizzati per l’Italia. Chi sceglie di entrare nella community GoCamera e di acquistare sullo shop, lo fa perché siamo gli unici a offrire un supporto continuo, veloce ed efficiente con tecnici esperti che parlano italiano. Una vera esperienza da vivere insieme, con noi al tuo fianco, per imparare a sfruttare al meglio i tuoi acquisti, a condividere la tua storia. Grazie a tutto questo e a una costante ricerca, possiamo vantare il 100% di clienti soddisfatti, che hanno trovato finalmente il loro punto di riferimento online.

6 COMMENTI

  1. buongiorno, ho provato ad eseguire l’aggiornamento del firmware, ma schiacciando il tasto superiore, non si accende nulla. rimane tutto spento. cosa posso fare?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here