21 e 22 Aprile toccherà a Napoli diventare il teatro del GoPro Bootcamp TourI posti stanno andando praticamente a ruba per questa esperienza con posti limitatissimi. Complici anche tutte le novità di quest’anno! Un programma ricco con il nuovo software per il montaggio BlackMagic DaVinci Resolve, tanti guest, una location come sempre letteralmente mozzafiato: il Parco del Vesuvio vissuto a cavallo grazie a Horse Riding Tour Naples.

Perché il GoPro Bootcamp?

Per chi non lo sapesse ancora, GoPro Bootcamp è l’unico evento di formazione del mondo GoPro. È rivolto a chi è alle prime armi, a chi vuole migliorare e a chi vuole imparare ad ottenere il massimo dalla sua videocamera GoPro. Il percorso va dall’impostazione della videocamera, alla sistemazione, alla ripresa, al montaggio all’editing all’esportazione. Insomma, qualunque sia il tuo livello di partenza, alla fine del corso saprai creare il tuo video 100% GoPro dalla A alla Z.

Per permetterti di ottenere il massimo da questa esperienza, abbiamo strutturato il corso in due giornate, a te scegliere se seguirle entrambe o solo la prima.

A chi è rivolto

GoPro Bootcamp è un’iniziativa della GoCamera Academy rivolta a tutti gli appassionati di sport, viaggi, video e GoPro. Cosa significa? Che in questo corso di uno o due giorni insegneremo come realizzare i tuoi video 100% GoPro a te che:

  • registri valanghe di video e poi non li monti mai;
  • non parti mai in vacanza senza GoPro e torni sempre senza un video decente;
  • registri ogni sessione sportiva, ma i tuoi video non sono mai veramente esaltanti;
  • hai un blog o fai vlog, ma i tuoi contenuti non sono mai entusiasmanti.

Se ti sei riconosciuto in queste frasi, sappi che ti stiamo aspettando a Padova! In particolare ci rivolgiamo a:

  • sportivi che amano riprendere le proprie imprese con GoPro
  • appassionati di GoPro che vogliono una guida esperta e professionale
  • principianti che non hanno una GoPro o non l’hanno mai nemmeno accesa
  • amanti dei viaggi che riusciranno a editare finalmente le clip delle vacanze
  • blogger che vogliono imparare a creare video di qualità per i propri contenuti
  • vlogger che desiderano migliorare le proprie tecniche di ripresa
  • youtuber che vogliono aumentare la qualità dei propri video.

In più, con lo Shoot Experience durante un’escursione a cavallo con Horse Riding Tour, la tappa di Napoli è anche dedicata ad appassionati di animali, attività all’aria aperta, natura e cavalli che vogliono imparare a filmare le proprie imprese.

#Day1 – GoPro Bootcamp Learn&Practice

Fin dal primo giorno, i corsisti del GoPro Bootcamp Learn&Practice verranno catapultati da Napoli direttamente nel cuore del mondo GoPro. Un viaggio attraverso tecniche fotografiche, di ripresa e di editing. Immancabilmente la protagonista è lei, l’action cam GoPro, qualsiasi modello. Impareremo a utilizzarla sfruttandola al massimo.

Ecco gli argomenti del primo giorno:

  • Ideazione e creazione di un video – Storyboard, errori da evitare, setup di ripresa;
  • Risoluzioni, FOV e menu GoPro – tutte le features, utilizzo degli fps, i must have;
  • Regole d’oro per la ripresa Pro – Shooting Tecnique, messa in quadro, tempi e musiche;
  • Settaggi avanzati Protune – come quando e perché. I migliori preset;
  • GoPro Quik – PC, App, GPS
  • Editing e montaggio con il software professionale DaVinci Resolve – tagli, importazioni, slowmotion, fastmotion, musica, cutting, aggiunta di testi e loghi.

E poi? E poi sotto con l’editing! I partecipati al Bootcamp applicheranno tutta la teoria imparata per montare ed editare un video dalla A alla Z. Ma non saranno certo soli: a seguirli i docenti e tanti guest…

#Day2 – Shoot Experience

Lo Shoot Experience del GoPro Bootcamp di Napoli sarà un vero banco di prova per i corsisiti. Ognuno dovrà mettere in pratica ciò che ha imparato il giorno precedente in un esperienza fuori dagli schemi.

Per la ripresa a cavallo, infatti, dovremo studiare i punti di fissaggio delle videocamere, la corretta impostazione delle GoPro in base all’andatura, i sistemi di stabilizzazione dell’immagine a causa delle vibrazioni del cavallo. Insomma, dovremo progettare attentamente le riprese, scegliere accuratamente prospettive e supporti.

Sei pronto per questa sfida?

Blogger, youtuber e instagrammer per la tua formazione

Hai presente i tuorial, i tips&trick, le recensioni che segui sempre per imparare tutto sul mondo GoPro? Ecco, i miglior autori di articoli e video, youtuber, instagrammer, vincitori dei GoPro Award e i videomaker professionisti saranno al Bootcamp per supportarti durante la pratica. Un’occasione unica per conoscere e confrontarti con chi conosce GoPro come le sue tasche!

Tra loro:

bootcamp-gopro-mario-cacciuttolo

Mario Cacciuttolo

Fa parte dello staff di GoCamera. È il volto delle dirette sulla pagina Facebook di GoCamera.it, nelle quale presenta le novità del catalogo più grande del mondo GoPro.

Il Tour 2018

Il GoPro Bootcamp Tour 2018 non si ferma mai! Sono ancora tante le città in cui portare il training più anticonvenzionale del mondo GoPro. Scopri tutte prossime date.

Sei già pratico di software di editing? Hai già partecipato a un GoPro Bootcamp e vuoi migliorare la tua tecnica? Scopri il programma del Power EditingDay con DaVinci Resolve del 16 Novembre a Milano: un training di 8 ore al PC di sola pratica!

TECHNICAL PARTNER

MEDIA PARTNER

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

3 COMMENTI

  1. Ciao Adelmo, la GoPro HERO6 Black è riattivabile, una volta spenta anche con il comando vocale, è possibile che sia per questo che si riaccenda. Ti consiglio di disattivarlo prima di spegnere la videocamera. Non esiste su GoPro una funzione di autoscatto, ma anche in questo caso i comandi vocali (o la App) possono essere decisamente più comodi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here