SuperCharger, super ricarica!

Da un paio di mesi vado in giro con le mie nuove GoPro HERO5, e devo dire che non ho mai visto nulla del genere: sono veramente super! Allora per delle videocamere super non potevo certo rinunciare al caricabatterie super.

Quindi alla fine l’ho preso e vi voglio proporre la mia recensione GoPro Supercharger: non il solito caricabatterie da parete che siamo soliti avere.

Com’è fatto?

Abbiamo due porte in ingresso:

  • una USB-C che, grazie a questa nuova tecnologia, ci consente di ricaricare la nostra GoPro più velocemente del solito e quindi risparmieremo circa un 25% del tempo totale di ricarica;
  • una USB-A, porta standard USB che ci permetterà di caricare tutte le nostre GoPro con la classica tecnologia USB, 5V 1A, compatibili anche per i modelli precedenti non dotati di connettività USB-C.

Test di ricarica

  • GoPro HERO5 Session con batteria integrata da 1000 mAh, allo 0%: 5.2V 1.2A fino a circa il 70%, in seguito avremo l’intensità di corrente che diminuirà fino ad arrivare a 0.5A a fine ricarica. Tempo di ricarica tramite USB-C è stato di 1h 34min
  • GoPro HERO5 Black: 1220 mAh, allo 0%: 5.2V 1.2A fino a circa il 70%, in seguito avremo l’intensità di corrente che diminuirà fino ad arrivare a 0.5A a fine ricarica. Tempo di ricarica tramite USB-C è stato di 1h 40min;
  • GoPro HERO5 Black, dotata di connettività usb-c on camera abbiamo comunque un tempo ragionevole con batteria integrata da 1220 mAh, allo 0%: 5V 1A fino al 70%, in seguito avremo l’intensità di corrente che diminuirà fino ad arrivare a 0.2 A a fine ricarica. Tempo di ricarica tramite ingresso USB-A 1h 51min.

Cosa c’è in dotazione?

GoPro Supercharger è molto interessante anche per la dotazione che ci viene fornita. Avremo infatti una serie di adattatori internazionali che lo renderanno il nostro compagno ideale per i viaggi nazionali e… in tutto il mondo!

  • 1 GoPro Supercharger Caricabatteria a doppia porta
  • 1 Cavo USB-C
  • 1 Adattatore parete tipo US
  • 1 Adattatore parete tipo UK
  • 1 Adattatore parete tipo EU
  • 1 Adattatore parete tipo AU

GoPro Caricatore doppio con batteria inclusa

GoPro Caricabatterie Doppio con batteria inclusa è l’accessorio che non può mancare nel nostro backpack! Ci viene fornita in dotazione una batteria per GoPro HERO5 Black da 1220 mAh che ci tornerà utile per non rimanere mai senza autonomia!

Il Caricabatterie Doppio ha un ingresso USB-C che collegato all’ingresso usb-c tramite cavo in dotazione, del Supercharger ci permetterà di ricaricare le nostre due batterie con un tempo di ricarica del 45% più veloce.

FOTO5

Insomma, sfruttando la nuova tecnologia legata alle connettività USB-C, riusciamo ad avere delle ricariche perfette risparmiando tempo.

Questo è un punto sul quale conviene insistere sempre un po’. Le videocamere GoPro non hanno un dispositivo che moduli la tensione e la quantità d’energia da trasmettere alle batterie in base alle reali esigenze. Per cui una ricarica sicura che non danneggi le batterie deve avvenire o tramite PC, o tramite un caricatore originale GoPro.

Presto avrò modo di testare questa fantastica videocamera in un viaggio durante il quale, vi assicuro, verrà messa a dura prova!

A presto! 😉

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

6 COMMENTI

  1. Salve, mi sapreste dire per cortesia che differenza tra il supercharger è il caricabatterie da parete passato? Non va bene quest’ultimo con la hero 5 black?
    Cordiali saluti

  2. Ciao Lorenzo, il Caricatore da parete “vecchio” va assolutamente bene per le videocamere GoPro HERO5. La differenza con il Supercharger sta nelle porte: mentre il Caricatore da parete ne ha due ingressi USB-A, il Supercharger ne ha uno USB-A e uno USB-C. Sfruttando il cavo in dotazione e la porta USB-C del Supercharger con HERO5 si effettua una ricarica più veloce.

  3. Salve! Nel caricabatterie doppio, c’è un segnale (led) che avvisa che la ricarica è completata? Inoltre, se si ricaricano contemporaneamente due batterie, cosa succede se le dua batterie non sono allo stesso livello di carica? Grazie,
    Aldo

    • Ciao Aldo, nel caricabatterie doppio ci sono due led, uno per ogni slot. Le batterie vengono caricate indipendentemente l’una dall’altra; avrai un led verde che segnalerà l’effettiva carica completata per ciascuna batteria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here