La stagione 2016 del GoPro Bootcamp si è ufficialmente conclusa e lascia dietro di sé decine di nuovi videomaker GoPro!

Il GoCamera Academy Tour è stato un viaggio attraverso l’Italia che ha riunito gli appassionati della action cam più amata del mondo per guidarli attraverso i segreti del videomaking. Tantissimi i professionisti che hanno partecipato e altrettanto le location esclusive che hanno aperto le porte agli Shooting Day.

Un successo merito di un’offerta formativa formulata da chi conosce le videocamere GoPro come le proprie tasche e i problemi del videomaking. Un’offerta che sarà riproposta e arricchita nel calendario 2017 in arrivo. GoCamera Academy sta preparando nuovi ed esclusivi corsi per Vr360 e le riprese con droni!

Perché GoPro Bootcamp?

Il GoPro Bootcamp di GoCamera Academy è un progetto che nasce in risposta alle esigenze di tutti gli appassionati che voglio sfruttare le videocamere GoPro in tutto il loro potenziale. In molti infatti sono in possesso di questa versatilissima action cam e vorrebbero realizzare una clip mozzafiato in stile GoPro delle loro vacanze, delle loro imprese sportive, per il loro canale YouTube, per il proprio blog.

GoPro Bootcamp, con una full imersion di tre giorni, ha dato la possibilità ad aspiranti videomaker di realizzare il proprio video dalla progettazione all’editing sotto la guida di professionisti.

I segreti del successo del GoPro Bootcamp

Il segreto del successo dei corsi di videomaking di GoCamera Academy nella progettazione del corso. Infatti, la creazione di un programma accurato non è tutto, abbiamo puntato su:

  • preparazione dei docenti;
  • interazione tra i corsisti;
  • location esclusive;
  • programma completo;
  • costruzione delle basi su cui lavorare;
  • formazione costruita sull’esperienza;
  • tanta pratica;
  • numero chiuso per essere seguiti al meglio;
  • sedi dei corsi in centro e facilmente raggiungibili;
  • tante tappe tra cui scegliere.

Il risultato? Lasciamo il giudizio a chi l’ha provato

Corsi completi e ad hoc

Un’altro dei pregi del GoPro Bootcamp è la possibilità di scegliere l’opzione più adatta alle proprie esigenze. Uno, due o tre giorni per apprendere le tecniche di chi vive e lavora da anni con il videomaking, da scegliere fra le tre opzioni.

Corso GoPro Starter

In una location a pochi passi dal centro, la prima giornata affronta temi come:

  • L’anatomia della GoPro, per imparare a conoscere la tua inseparabile compagna di avventure;
  • Come impostare i setting migliori per ogni condizione di luce o ripresa;
  • Le principali tecniche di ripresa;
  • I segreti del video editing.

Perfetto per…

Il corso GoPro Starter è il preferito di chi ha una videocamera dal potenziale enorme e la utilizza sempre con le stesse impostazioni o non riesce a districarsi tra le funzionalità di una GoPro. Una giornata utilissima anche per chi ha più esperienza perché ti apre le porte dell’utilizzo professionale di una videocamera sportiva.

Corso GoPro Deep

Durante la seconda giornata i partecipanti, ormai avviati verso un uso Pro della videocamera, vengono coinvolti in un approfondimento di tutto il processo di realizzazione di stupefacenti filmati GoPro:

  • Come impostare i settaggi avanzati di ProTune, uno degli straordinari vantaggi di GoPro;
  • Come lavorare su bilanciamenti, esposizione e colore: temi caldi per tutti gli appassionati di fotografia;
  • Come funzionano i software di video editing e GoPro Studio.

Perfetto per…

Il corso GoPro Deep si rivolge a chi sa già usare e settare la videocamera e cerca approfondimenti tecnici sull’utilizzo Pro. Con il suo bilanciamento tra parte teorica e pratica, la seconda giornata è ideale per chi ha esigenza di essere guidato nell’editing avanzato.

Corso GoPro Learn&Practice

L’ultimo giorno di corso l’adrenalina e la voglia di mettere in pratica tutto ciò che si è imparato sarà incontenibile. Allora è necessario farle sfogare un po’ con un’esperienza assolutamente unica nel suo genere.

Per ogni tappa GoCamera Academy ha realizzato veri e propri set per le riprese nelle location più esclusive d’Italia. Scopri tutte le location dello Shooting Day.

A ogni città il suo Shooting Day

Le prove di ripresa, montaggio ed editing dalla A alla Z cui sono stati messi di fronte gli appassionati ed aspiranti videomaker corsisiti del GoPro Bootcamp sono state le più varie.

Per ogni tappa del tour il terzo giorno di corso ha trasformato location uniche in set di riprese in pieno stile GoPro, dando vita a riprese e video mozzafiato. Realizzate dai partecipanti!

Ecco i migliori video dei GoPro Bootcamp 2016:

Padova – Y-40 The Deep Joy

Milano – PaintBull Milano

Bologna – CAblù Wakepark

Imparare dai professionisti

Un’altro segreto del perché i corsi di GoCamera Academy sono così seguiti è la professionalità dei docenti. Già, non parliamo solo di competenza e preparazione. I nostri insegnanti sono professionisti del videomaking e lavorano creando contenuti video.

In più, ogni GoPro Bootcamp può dirsi unico grazie ad interventi di relatori ospiti che di volta in volta hanno partecipato ai corsi mettendo a disposizione di tutti la propria esperienza. Scopri tutti i relatori dei GoPro Bootcamp 2016 e i loro programmi

Da Roma a Milano, GoPro riprende l’Italia

L’Academy Tour che si è appena concluso ha trascinato lo stivale in un vortice di adrenalina e video mozzafiato. Roma, Milano, Torino, Firenze, Padova, Bologna, ognuna di queste città è stata teatro del primo unconventional training del mondo GoPro.

Anche il nuovo calendario 2017, in uscita a breve, tornerà a ripercorrere l’Italia in lungo e in largo. Un nuovo tour per dare la possibilità a tutti i GoPro addicted di partecipare all’unico corso che si muove tra formazione e azione nell’universo GoPro.

In più, un nuovo corso dedicato al mondo Vr360 per videomaker di livello avanzato che vogliono portare nel futuro la loro professione.

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

Articolo precedenteCosa fare se GoPro Quik non riconosce la videocamera
Prossimo articoloLa Top10 dei migliori accessori GoPro by Luca RawTherapy
GoCamera
Nel DNA di GoCamera c’è la passione per lo sport, la fotografia, i video e la condivisione, maturata con l’esperienza nel mondo delle action cam GoPro e droni DJI dei quali siamo Rivenditori Autorizzati per l’Italia. Chi sceglie di entrare nella community GoCamera e di acquistare sullo shop, lo fa perché siamo gli unici a offrire un supporto continuo, veloce ed efficiente con tecnici esperti che parlano italiano. Una vera esperienza da vivere insieme, con noi al tuo fianco, per imparare a sfruttare al meglio i tuoi acquisti, a condividere la tua storia. Grazie a tutto questo e a una costante ricerca, possiamo vantare il 100% di clienti soddisfatti, che hanno trovato finalmente il loro punto di riferimento online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here