+++ Articolo aggiornato il 04/01/2019 +++

Top10 dei migliori accessori GoPro per la neve

Cosa c’è di meglio di una bella uscita sulla neve? Noi e la nostra GoPro pronta ad immortalare l’adrenalina sulle montagne innevate!

Per quanto sia bello limitare al minimo le cose da portarsi dietro insieme alla propria GoPro, ci sono alcune cose che difficilmente lasceremo a casa se vogliamo catturare nel modo più semplice ed efficace le nostre discese su sci e snowboard.

Quali sono gli accessori per GoPro utili sulla neve?

Ecco la mia personale Top Ten!

Top10 migliori accessori GoPro sulla neve

Top10 dei migliori accessori GoPro per la neve

Ho creato la mia Top10 degli accessori GoPro sulla neve tenendo presente non solo l’utilità dovuta alle caratteristiche degli sport sulla neve, ma anche i supporti per ottenere le inquadrature più divertenti!

1- Un’asta

Top10 dei migliori accessori GoPro per la neve

Un pole o un’asta ci permette di effettuare riprese da diversi punti di vista con la nostra GoPro.

Un esempio è l’inquadratura stile selfie, oppure una più ravvicinata, riprendendo dal basso accanto di sci e snowboard.

2 – Un comando remoto

WiFi Remote o GoPro Smart Remote risultano veramente efficaci per rendere più veloci le operazioni di settaggio della GoPro. I tasti grandi e l’LCD integrato in questi comandi a distanza permettono l’utilizzo preciso e veloce anche con i guanti.

3 – Un gimbal

Un gimbal fa sempre la differenza nelle nostre riprese. Avere un gimbal con sé sulla neve permette di raggiungere strabilianti risultati, garantendo un salto di qualità notevole e aprendo molte porte alla creatività.

Top10 dei migliori accessori GoPro per la neve

Un gimbal sulla neve per essere perfetto deve essere, compatto, indossabile e sopratutto waterproof!

In questo senso è perfetto il nuovissimo REMOVU S1, gimbal impermeabile che resiste bene alla neve e a tutte le sua conseguenze, offrendo inoltre la possibilità di usare diversi modelli GoPro con un sistema di aggancio molto semplice ed efficace.

4 – Supporto per barra tubolare

Top10 dei migliori accessori GoPro per la neve

Questi supporti tornano utili se come me, essendo uno sciatore con racchette, preferite evitare di portarvi dietro un pole.

Basterà quindi fissare la propria GoPro con questo supporto alla racchetta e avrete il vostro pole! Particolarmente utile il supporto GoPro per Manubrio/Sellino/Racchetta con la comoda possibilità di orientare la GoPro in maniera molto semplice e veloce, senza l’uso di ulteriori braccetti come si faceva in passato!

5 – Placche adesive

Sta solo alla vostra fantasia dove applicarli! I punti di vista o POV più utilizzati sono sul casco sopra la nostra testa e a lato. Per quelli che vogliono andare oltre e ottenere scatti unici che solo GoPro è in grado di fare, consiglio l’applicazione degli adesivi anche in punta o in coda a sci o tavola!

Top10 dei migliori accessori GoPro per la neve

Esiste un unico consiglio per evitare che questi adesivi si stacchino: scegliere quello giusto tra il piatto e il curvo a seconda delle esigenze e applicarlo nella maniera corretta. Sopratutto il freddo è nemico della colla di questi adesivi. Per evitare che si stacchino, scaldate leggermente con un phone l’adesivo prima dell’applicazione, applicatelo saldamente evitando aggiustamenti e ripensamenti, aspettate 72h (tempistica consigliata dal produttore della colla) prima di uscire al freddo!

Nota: il risultato non è garantito, il freddo congela l’adesivo ed eventuali infiltrazioni d’acqua facendo in modo che la placca si stacchi.

6 – Un arm

Un arm o POV extender è un braccetto di prolungamento da usare sul proprio casco per autoriprendersi dal davanti! Punto di vista unico, in cui la vostra faccia, impegnata nella discesa, sarà sempre in primo piano.

7 – Pettorina

Assolutamente immancabile, GoPro Chesty è l’imbragatura da indossare come una pettorina. Molto celebre, comincia a non essere molto usata perché per molti può risultare scomoda. Ma, secondo me, un bel superview con GoPro da questo punto di vista non stanca mai di essere visto!

Top10 dei migliori accessori GoPro per la neve

8 – Cerotti anticondensa

Questi piccoli, preziosi accessori sono molto utili sopratutto quando ci sono repentine variazioni di temperatura. Magari passando dal caldo dei rifugi al gelo della montagna l’umidità presente nel Case Stagno si condensa formando tante fastidiose goccioline. Per quello che costano, meglio fare scorta di Cerotti Anticondensa!

9 – Batterie o powerbank

Al freddo c’è poco da fare: la vostra GoPro potrebbe durare estremamente meno. In questo senso ho cercato di dare i miei migliori consigli per evitare di rimanere a secco dopo pochi minuti. Spulcia il mio articolo sui 10 consigli per difendersi dal freddo.

In linea di massima, comunque, meglio dotarsi di batterie di riserva o di un powerbank.

10 – Attacchi di sicurezza

I lacci di sicurezza hanno la funzione di evitare di perdere la nostra GoPro nelle nevi. Risultano molto utili quando montiamo la GoPro in punti critici come il casco, dove non abbiamo la possibilità di controllare visivamente di continuo la GoPro.

Ora che sapete tutto quello che è necessario per il binomio GoPro e neve, siete pronti ed attrezzati per filmare al meglio la vostra prossima discesa!

E per rimanere sempre aggiornati con tantissimi altri tips, non dimenticatevi di iscrivervi alla Newsletter.

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

2 COMMENTI

  1. Buonasera. In questa top ten sono compresi accessori non compatibili con Hero 7 black. Come è necessario regolarsi per questo modello?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here