+++ Articolo aggiornato il 20/10/2020 +++

migliori accessori dji osmo pocket

DJI Osmo Pocket e il nuovo Pocket 2 sono le più piccole videocamere integrate su uno stabilizzatore tre assi. Il loro successo strepitoso ha permesso che nascessero decine e decine di accessori per queste versatilissime action cam che possono essere sfruttate praticamente in qualsiasi contesto.

In questo articolo vedremo il catalogo completo degli accessori DJI Osmo Pocket e Pocket 2 sia per sbloccare tutto il potenziale del gimbal o magari per fare un regalo!

I migliori accessori DJI Osmo Pocket e Pocket 2: come sceglierli?

Già a partire dalla forma, si capisce come gli accessori siano stati progettati per esaltarne la funzionalità.

Ideato per l’uso a mano, il mini gimbal può essere comunque utilizzato sui supporti classici per action camera o per attrezzatura fotografica standard (per intendersi quelli tipo GoPro e quelli con attacco da 1/4″).

Allo stesso modo, è possibile raggiungere risultati particolari attraverso i filtri, aggiungere protezioni e molto altro a seconda dell’uso che si fa del Pocket. Per permetterti di navigare il catalogo completo degli accessori, li abbiamo suddivisi in:

  • Accessori connessi
  • Adattatori e Supporti
  • Accessori di ricarica
  • Lenti e Filtri
  • Protezioni e personalizzazioni
  • Custodie subacquee

Accessori connessi

Per usare Osmo Pocket e Pocket 2 anche a distanza o con una mano

Non potevamo non iniziare da qui. Il piccolo Osmo Pocket e Pocket 2 hanno la possibilità di espandere il proprio potenziale e la loro semplicità d’uso grazie ad alcuni indispensabili accessori originali. 

Si tratta di accessori che possono sfruttare la porta universale per interagire direttamente con le funzionalità dei gimbal.

DJI Controller per Osmo Pocket e Pocket 2

Il DJI Controller per Osmo Pocket e Pocket 2, completo di rotella per la regolazione di precisione, permette di settare in maniera accurata l’angolazione di ripresa sugli assi del tilt e del pan. Si applica semplicemente alla porta universale ed è eccezionale per l’utilizzo a mano del gimbal.

ProTips: per evitare danni accidentali, consigliamo di rimuovere il controller quando l’Osmo Pocket è utilizzato su dei supporti di fissaggio.

DJI Modulo WiFi per Osmo Pocket e Pocket 2

DJI Modulo wireless per Osmo Pocket e Pocket 2 permette al gimbal di connettersi via WiFi o Bluetooth con il tuo smartphone o tablet. In più, la base funge anche da stazione di ricarica e da supporto per superfici piane.

ProTips: il Modulo WiFi può essere utilizzato anche quando stai filmando con il Pocket indossato o fissato ai diversi supporti.

DJI Asta estensibile per Osmo Pocket e Pocket 2

La DJI Asta estensibile per Osmo Pocket e Pocket 2 è dotata di un comodo centro di controllo sull’impugnatura che, tramite un joystick e sei differenti tasti permette di avere comodamente il pieno controllo del tuo mini gimbal!

ProTips: l’asta si ricarica quando connessa al Pocket e si scarica completamente dopo un periodo di sei mesi di inutilizzo.

DJI Adattatore microfono 3.5 mm per Osmo Pocket e Pocket 2

Il DJI Adattatore microfono 3.5 mm per Osmo Pocket e Pocket 2 ti permette di collegare un microfono esterno con uscita jack 3.5 mm al tuo stabilizzatore con videocamera inclusa.

ProTips: l’adattatore per Osmo Pocket è compatibile unicamente con questo dispositivo e gli permette di interfacciarsi con la maggior parte dei microfono con uscita 3.5mm

Adattatori e Supporti per Osmo Pocket e Pocket 2

Per usare il Pocket come come una vera action cam

Tra le varie caratteristiche che lo contraddistinguono ci sono proprio le sue dimensioni minime. Sta nel palmo di una mano, ma può essere utilizzato proprio come una action cam.

Tramite degli adattatori appositi, infatti, è possibile dotarlo di un attacco a vite (come quello delle videocamera GoPro, per intenderci). Grazie a questi adattatori si può fissare addosso, su un manubrio, sugli sci, al casco, ovunque!

ProTips: la scelta di un adattatore va fatta in prospettiva di quale altro accessorio andrà ad interfacciarsi con il Pocket. In linea di massima, comunque, per evitare soluzioni poco stabili, è meglio utilizzare uno specifico adattatore in una specifica situazione. 

GoCamera adattatore e prolunga USB-C/Micro USB per Osmo Pocket e Pocket 2

GoCamera adattatore e prolunga USB-C / Micro USB per DJI Osmo Pocket e Pocket 2 è un accessorio che funge sia da adattatore per la porta universale verso uno smartphone con ingresso Micro USB, sia da mini prolunga, per usare il mini gimbal con qualsiasi smartphone.

gocamera-adattatore-prolunga-osmo-pocket

GoCamera Adattatore Micro USB per DJI Osmo Pocket e Pocket 2

L’adattatore Micro USB rende compatibile Osmo Pocket e Pocket 2 (dotato di adattatore USB-C) con tutti gli smartphone dotati invece di ingresso Micro USB.

gocamera-adattatore-micro-usb-osmo-pocket

GoCamera prolunga Lightning per DJI Osmo Pocket e Pocket 2

GoCamera prolunga Lightning per DJI Osmo Pocket e Pocket 2 è perfetta per quando hai il tuo iPhone o iPad connesso al Pocket, magari su un’asta, con lo smartphone sull’impugnatura. Essendo una prolunga, migliora la comodità d’uso.

prolunga-lightning-osmo-pocket

GoCamera supporto con attacco a vite GoPro per DJI Osmo Pocket e pocket 2

Il GoCamera supporto per DJI Osmo Pocket e Pocket 2 con attacco a vite GoPro è un alloggio che fornisce alla base dell’impugnatura proprio l’attacco a vite tipo GoPro, ed è dotato al suo interno di inserti gommati antiscivolo.

gocamera-supporto-a-vite-tipo-gopro-osmo-pocket

PGYTECH supporto smartphone per DJI Osmo Pocket e Pocket 2

Il PGYTECH supporto smartphone per DJI Osmo Pocket e Pocket 2 fornisce un attacco da ¼” e un attacco slitta flash per microfoni e illuminatori al gimbal tascabile, oltre a tenere il tuo smartphone ben fisso.

PGYTECH-supporto-smartphone-osmo-pocket

Accessori Osmo Pocket e Pocket 2 per la ricarica

Soluzioni per la ricarica intelligente

L’Osmo Pocket e Pocket 2 hanno in confezione unicamente il cavo per la ricarica, e la batteria è integrata. Per agevolare la ricarica o per farlo anche in viaggio, sono state messe a punto due differenti soluzioni.

La scelta di un accessorio di ricarica è tutt’altro che banale quindi, visto che non potrai sostituire la batteria, è meglio non danneggiarla 😉

Base di ricarica per DJI Osmo Pocket

La Base di ricarica per DJI Osmo Pocket è stata studiata per fornire un supporto stabile al mini gimbal durante la ricarica. Consente di caricare l’Osmo Pocket anche quando inserito nella sua custodia originale e quando è in funzione per i MotionLapse.

DJI Charging Case per Pocket 2

Il case di ricarica per Pocket 2 è dotato di un comodo meccanismo gira-e-apri, per conservare e ricaricare Pocket 2 all’istante. Può inoltre alloggiare due schede microSD, quattro filtri ND e due adattatori per smartphone. Dispone inoltre di un foro per laccio per un trasporto più pratico.

ricarica dji pocket 2

Lenti e filtri per DJI Osmo Pocket e Pocket 2

Come per tutti gli apparecchi fotografici, anche Osmo Pocket e Pocket 2 dispongono di una vasta gamma di filtri. Nel caso specifico, si tratta di minuscole lenti montate in leggerissimi telai magnetizzati, in modo da consentire un’installazione immediata e senza compromettere il bilanciamento dei motorini brushless.

Per la maggior parte, si tratta di filtri neutri (neutral densityND) ossia senza colorazione, che servono a diminuire la quantità di luce in ingresso sul sensore ed effettuare così scatti con esposizioni lunghe. Vi sono poi versioni polarizzate, ossia che eliminano i riflessi della luce riverberata solitamente da acqua e neve.

I filtri vengono venduti in kit che contengono più opzioni per trovare la soluzione allo scatto perfetto.

PolarPro Filtri Shutter Collection 3-Pack per DJI Osmo Pocket e Pocket 2

Il PolarPro Filtri Shutter Collection 3-Pack per DJI Osmo Pocket e Pocket 2 è un kit di tre filtri neutri (ND 4, ND 8 e ND 16) realizzati con intelaiatura in alluminio e vetro antigraffio, e con aggancio magnetico. Controllano la velocità dell’otturatore della fotocamera, senza modificare il profilo del colore.

filtri-neutri-osmo-pocket

PolarPro Filtri Vivid Collection 3-Pack per DJI Osmo Pocket

Il 3-Pack di filtri PolarPro Cinema Series Vivid Collection per DJI Osmo Pocket invece, è un kit di tre filtri neutri ND 4,8,16 polarizzati. Sono facili da applicare e utilizzare e garantiscono l’effetto idrorepellente e antiriflesso. Anche i filtri di questo kit sono realizzati con intelaiatura in alluminio e vetro antigraffio.

filtri-polarizzati-osmo-pocket

Protezioni e personalizzazioni

In questo paragrafo parliamo degli accessori dedicati alla protezione e alla personalizzazione del mini gimbal. A volte le due cose possono coincidere.

GoCamera Bumper Cover per Osmo Pocket e Pocket 2

GoCamera Bumper Cover per DJI Osmo Pocket e Pocket 2 è una protezione sottilissima in silicone, antiurto, antigraffio e antiscivolo. Perfettamente sagomata, la Bumper permette l’accesso allo schermo, alle porte, ai tasti e ai microfoni.

PGYTECH protezione gimbal per DJI Osmo Pocket

La PGYTECH protezione gimbal per DJI Osmo Pocket è la più compatta protezione per il tuo stabilizzatore. Si applica facilmente e protegge il gimbal senza ingombro, per avere Osmo Pocket sempre al sicuro anche quando è in tasca.

PGYTECH-protezione-gimbal-osmo-pocket

PGYTECH 3-Pack Adesivi per DJI Osmo Pocket

PGYTECH Adesivi per DJI Osmo Pocket è un set di adesivi per rivestire e personalizzare con grinta il piccolo gimbal con videocamera integrata. Facili da applicare, gli adesivi hanno in confezione anche il set di pulizia.

Custodie subacquee

Da solo, DJI Osmo Pocket non è impermeabile. Tuttavia possiede tutte le caratteristiche per catturare video e foto mozzafiato anche sott’acqua. L’unico modo per farlo, è dotarsi di una custodia subacquea, per immergerti insieme al tuo gimbal senza preoccuparti che l’acqua lo danneggi.

DJI Case stagno 60 m per Osmo Pocket

Il DJI Case stagno 60 m per Osmo Pocket è l’accessorio esclusivo che rende il piccolo stabilizzatore con videocamera integrata resistente all’acqua fino a una profondità di 60 m sfruttandone il potenziale anche in immersione.

GioSim Custodia Subacquea per Osmo Pocket 100m

La GioSim Custodia Subacquea per Osmo Pocket 100m porta il tuo gimbal ad un’incredibile profondità di 100 metri. Realizzata in materiali di ottima qualità Made in Italy, è dotata di una lente progettata per ingrandire lo schermo e regalarti una visuale perfetta. Scopri di più in questo articolo.

custodia subacquea osmo pocket

DJI Care Refresh

Non è propriamente un accessorio, ma è sicuramente uno dei servizi più utili. DJI Care Refresh per DJI Osmo Pocket è una copertura che si aggiunge alla Garanzia Italiana di 2 anni. Offre due sostituzioni in un anno con una unità nuova o equivalente nelle prestazioni e affidabilità, ad un prezzo minimo.

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

Articolo precedenteDJI Pocket 2 in Anteprima Italia by GoCamera
Prossimo articoloDJI Pocket 2 vs Osmo Pocket: cosa cambia?
GoCamera
Nel DNA di GoCamera c’è la passione per lo sport, la fotografia, i video e la condivisione, maturata con l’esperienza nel mondo delle action cam GoPro e droni DJI dei quali siamo Rivenditori Autorizzati per l’Italia. Chi sceglie di entrare nella community GoCamera e di acquistare sullo shop, lo fa perché siamo gli unici a offrire un supporto continuo, veloce ed efficiente con tecnici esperti che parlano italiano. Una vera esperienza da vivere insieme, con noi al tuo fianco, per imparare a sfruttare al meglio i tuoi acquisti, a condividere la tua storia. Grazie a tutto questo e a una costante ricerca, possiamo vantare il 100% di clienti soddisfatti, che hanno trovato finalmente il loro punto di riferimento online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here