Sapevi che esistono anche brand di action cam italiani? Nilox è il primo marchio italiano di action cam nel mondo: vorrei presentartelo con questo articolo.

Nilox cresce anno dopo anno grazie alla sua costante ricerca nel settore sport & outdoor technology, offrendo dispositivi performanti, esteticamente gradevoli e non troppo costosi. Approfondiamo insieme.

action-cam-nilox

Action Cam Nilox: caratteristiche

Le Action Cam Nilox, in base al modello, realizzano video in 4K, sono waterproof fino a 30 metri con la loro custodia (inclusa) e possono vantare su un’app dedicata (Nilox Live).

Non solo: per evitare di interrompere il divertimento sul più bello, è anche inclusa una seconda batteria per supportare l’autonomia della camera (circa 120 minuti).

Altri elementi interessanti sono: presenza di una connessione HDMI oltre che USB, menù in italiano e possibilità di utilizzare una scheda di memoria fino a 64 GB.

È l’action cam che fa per me?

Grazie alla loro versatilità, le Nilox sono utilizzabili sia dai principianti che dai fotografi un po’ più esperti, in base alle esigenze di scatto. Per una semplice avventura o durante le vacanze infatti, Nilox è ideale perché possiede tutto ciò che una buona action cam deve saper offrire.

Quindi, Nilox è ideale per te che:

  • Non hai mai avuto un’action cam e cerchi un modello per cominciare;
  • Non hai particolari esigenze di scatto;
  • Ti piace viaggiare e vuoi conservare ricordi emozionanti delle tue avventure.

Modelli e prezzi

Le videocamere Nilox si inseriscono in una fascia di prezzo medio-bassa: i modelli che ti sto per presentare, non superano i 100€. Questo non significa che siano poco performanti, anzi, sono perfette proprio perché riescono a coniugare caratteristiche tecniche di tutto rispetto ad un prezzo accessibile.

Ovvio è che non ci si deve aspettare miracoli da questa action cam, non essendo dotata di particolari funzioni intelligenti. Ma se per te non è una priorità, potrebbe essere davvero il modello che stai cercando. Qui sotto, te ne presento due.

Nilox 4K HOLIDAY

action-cam-nilox-4K-holiday

Nilox 4K HOLIDAY è l’unica action cam Nilox con flip display LCD da 2″: avendo uno schermo orientabile, è ideale per chi ama scattare selfie e girare vlog.

Il grandangolo a 170° scatta incredibili foto dettagliate, anche sott’acqua dato che la custodia per rendere la camera waterproof fino a 30m è inclusa nella confezione (così come la seconda batteria).

Pesa appena 65g, registra video HD 4K/30 fps e scatta foto a 20 MP.

Scopri Nilox 4K HOLIDAY

Nilox Mini WiFi 2

action-camera-nilox-mini-wifi-2

Anche Nilox Mini WiFi 2 registra video in 4K delle tue avventure. Il controllo tramite app ti permette di registrare direttamente dallo smartphone, e i supporti in confezione aumentano le possibilità d’uso (adesivi, kit di montaggio, bicycle mount).

Come per il modello precedente, custodia e seconda batteria sono incluse.

Scopri Nilox Mini WiFi 2

Insomma, sia che tu stia cercando la tua prima action cam, sia che tu voglia esplorare nuovi brand (magari italiani), Nilox può essere la risposta. Perfetta per sportivi e appassionati che vogliono registrare e condividere tutte le emozioni di un’avventura, o anche la propria semplice quotidianità.

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here