Di sicuro ti sarai chiesto come fanno alcune persone a fare scatti dal cielo con GoPro senza un drone. Di solito si lancia in aria e con un po’ di fortuna c’è poi uno scatto decente. Da oggi, però, con Birdie Supporto paracadute per GoPro, puoi scattare foto mozzafiato in totale sicurezza. E il risultato è assicurato!

Un vero paracadute?

In realtà no, Birdie non è un vero paracadute. Ma non c’è una parola per descrivere questo accessorio. Infatti, Birdie è stato progettato da un gruppo di ingegneri che ha studiato un telaio in grado di frenare la caduta della videocamera.

Grazie agli speciali bracci flessibili e curvi verso l’esterno che supportano una coloratissima tela, quando Birdie è in discesa cadrà dolcemente. Non essendo chiuso, il paracadute resiste perfettamente a leggere folate di vento.

Sicuro, leggerissimo e semplicissimo da utilizzare

Per utilizzare Birdie basta installare la videocamera, avviare la modalità di acquisizione che abbiamo scelto e… lanciare! Non è necessario fare dei fuoricampo, per un ottimo risultato bastano 2 m d’altezza.

Per poterti seguire ovunque, comodamente nel tuo zaino, Birdie è leggerissimo (solo 100g!) e una volta smontato occupa pochissimo spazio. In pratica, infatti, questo supporto è costituito dall’alloggio per la videocamera + bracci con tela.

L’alloggio blocca la videocamera con serraggio a vite ed è sagomato per la maggior parte delle videocamere GoPro. Questo supporto è rivestito da uno spesso strato di foam antiurto e galleggiante. In questo modo non dovrai mai preoccuparti se non riprendi al volo il tuo Birdie! I bracci che supportano la tela si installano con un semplice gesto a incastro nel supporto.

Come catturare lo scatto perfetto

Come avrai capito le modalità migliori per utilizzare Birdie sono il TimeLapse e il video, da cui andrai a estrarre con l’app lo scatto che ti interessa. Ma non è l’unica opzione. Ecco come settare la tua GoPro:

  • TimeLapse Foto. Consigliato con frequenza di scatto 0.5 secondi quando siamo al sole, al mare o in giornate luminose.
  • Video. Ti consigliamo di utilizzare il video con parecchi fps all’ombra o in situazioni buie: se scegliessi il TimeLapse gli scatti risulterebbero sfocati.
  • Burst. Forse la scelta migliore in ogni caso, ma considerando che gli scatti che ci interessano vengono fatti in fase di caduta, questa modalità è da scegliere solo se la si avvia dopo il lancio con un comando remoto o la app.

Per (quasi) tutte le GoPro

Nonostante la parte frontale sia sagomata, Birdie è compatibile con la maggior parte dei modelli GoPro.

Birdie è compatibile con: GoPro HERO6 Black, HERO5 Black, HERO4, HERO3/3+, HERO, HERO+, HERO+LCD

Birdie non è compatibile con: GoPro HERO5 Session, HERO Session, HERO2/1.

Caratteristiche:

  • Supporto paracadute per GoPro
  • Paracadute aperto per un leggero movimento oscillatorio
  • Protegge la GoPro da urti e cadute
  • Facile da utilizzare
  • Personalizza il punto di vista a seconda del lancio
  • Galleggiante
  • Facile individuazione tra le onde o sulla neve

Birdie Supporto Paracadute per GoPro è disponibile a 49.90€. Scoprilo subito!

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

Articolo precedenteRecensione GoPro Shorty by Michele Birti
Prossimo articoloGoPro HERO6 vs HERO5 dentro e fuori dall’acqua by Puccio Distefano
GoCamera
Nel DNA di GoCamera c’è la passione per lo sport, la fotografia, i video e la condivisione, maturata con l’esperienza nel mondo delle action cam GoPro e droni DJI dei quali siamo Rivenditori Autorizzati per l’Italia. Chi sceglie di entrare nella community GoCamera e di acquistare sullo shop, lo fa perché siamo gli unici a offrire un supporto continuo, veloce ed efficiente con tecnici esperti che parlano italiano. Una vera esperienza da vivere insieme, con noi al tuo fianco, per imparare a sfruttare al meglio i tuoi acquisti, a condividere la tua storia. Grazie a tutto questo e a una costante ricerca, possiamo vantare il 100% di clienti soddisfatti, che hanno trovato finalmente il loro punto di riferimento online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here