Come mantenere pulita GoPro HERO5 Session

GoPro HERO5 Session, come prima di lei la HERO Session, è impermeabile fino a 10 metri senza alcun Case Stagno. Una caratteristica questa che unita alle dimensioni ridotte, al peso minimo e alle alte prestazioni, ne ha fatto presto la preferita di ogni amante dello sport. Per la sua versatilità, quindi, è adatta a tutti i contesti, ma come mantenere GoPro HERO5 Session pulita dopo ogni avventura?

Preservare l’impermeabilità

Mantenere pulita GoPro HERO5 Session è importante sia per mantenere intatta la funzionalità dei due microfoni per la cattura dell’audio ottimale, sia per non compromettere l’impermeabilità.

La videocamera è resa stagna da una membrana che protegge i microfoni fino a 10 metri e da guarnizioni impermeabilizzanti agli sportellini. È consigliabile, quindi, eseguire la pulizia della nostra action cam al termine di ogni impresa che l’ha messa in contatto con acqua salata, fango, sabbia, polvere, ecc.

Eseguire la pulizia

  • Risciacqua la videocamera con acqua pulita per rimuovere sporcizia, sale o sabbia;
  • Se la sporcizia è incrostata nelle fessure di videocamera, sportelli o pulsanti, immergi la videocamera in acqua tiepida per 15-30 minuti in modo da ammorbidire le incrostazioni, quindi risciacquala sotto l’acqua corrente. Se un pulsante risulta bloccato, consigliamo di rimuovere lo sportello, se possibile, e di premere ripetutamente il pulsante sotto l’acqua corrente. Assicurati di adottare le precauzioni necessarie a proteggere gli sportelli scoperti se non è possibile rimuoverli;
  • Lasciare asciugare la videocamera.
  • Consigliamo di non utilizzare prodotti di stoffa o carta per asciugare le guarnizioni di gomma degli sportelli della videocamera, per evitare che eventuali residui compromettano l’impermeabilità della guarnizione;
  • Controlla che tutte le guarnizioni e i pulsanti sullo sportello della videocamera siano asciutti e privi di detriti;
  • Per la pulizia della superficie esterna della videocamera si consiglia di non utilizzare solventi.

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

Articolo precedentePerché GoPro si disconnette da Capture?
Prossimo articoloMatteo Colombo al GoPro Bootcamp di Milano
GoCamera
Nel DNA di GoCamera c’è la passione per lo sport, la fotografia, i video e la condivisione, maturata con l’esperienza nel mondo delle action cam GoPro e droni DJI dei quali siamo Rivenditori Autorizzati per l’Italia. Chi sceglie di entrare nella community GoCamera e di acquistare sullo shop, lo fa perché siamo gli unici a offrire un supporto continuo, veloce ed efficiente con tecnici esperti che parlano italiano. Una vera esperienza da vivere insieme, con noi al tuo fianco, per imparare a sfruttare al meglio i tuoi acquisti, a condividere la tua storia. Grazie a tutto questo e a una costante ricerca, possiamo vantare il 100% di clienti soddisfatti, che hanno trovato finalmente il loro punto di riferimento online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here